Amici 10: torna Luca Jurman, a casa Charlie Rapino

di Blogger 12

 La grande novità di Amici 10, oltre a due diverse squadre, con due linee diverse di competizione, una di canto ed una di ballo, c’ è il gradito ritorno di Luca Jurman, il vocal coach che nella passata edizione era stato misteriosamente eliminato dal cast, nonostante la vittoria per tre anni consecutivi di talentuosi affidati alla sua preparazione, Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu che, non ha vinto Amici ma si è portato a casa il Festival di Sanremo.

Ad Amici 9 ha vinto Emma Marrone, il cui vocal coach era Charlie Rapino, questo non gli è stato sufficiente per mantenere il suo bel posto di vocal coach, Maria De Filippi deve aver capito che qualcosa o qualcuno si era perso per strada, qualcuno che ha contribuito non poco agli ascolti, ha fatto un passo indietro ed ecco ritornare Luca Jurman, dopo una pausa di un anno, tranne l’ averlo chiamato in extremis in qualche puntata del serale.

Della presenza di Charlie Rapino ad Amici 9, oltre ad aver portato Emma Marrone alla vittoria, ci rimane in mente il suo comportamento assolutamente scorretto nei confronti di Loredana Errore, prima osannata e poi abbandonata nella delicata fase del serale, non solo, da una parte quell’ antipatico ed estenuante “Emma rules” e dall’ altra il continuo tentativo di scoraggiare in qualsiasi modo il talento della giovane agrigentina, criticandola aspramente ed, a volte, esagerando. Ma Loredana Errore non si è fatta spaventare affatto.

Non si può dire che Luca Jurman non si sia scagliato contro Amici,anzi, ha detto quel che pensava e, questo è sicuro, lui non manda a dire nulla, quel che dice è esattamente ciò che pensa, a volte brusco e scorbutico, sempre coerente con le sue idee che qualche volta lo penalizzano. Talvolta lo fanno diventare impopolare ma, fra una dieta e tante flessioni, lui va avanti per la sua strada ed i risultati li porta a casa. Se questo è lo scotto da pagare, teniamoci il suo caratterino a vantaggio dell’ ottima preparazione musicale.

Ci sarà anche Grazia Di Michele fra gli insegnanti di canto di Amici 10 dunque, come nelle passate edizioni, prepariamoci ad assistere nuovamente agli accesi scontri fra lei e Luca Jurman e, chissà perchè, la sensazione che ci si intrometta anche la Loretta Martinez è forte.

Commenti (12)

  1. E’ vero quello che è stato scritto qui! Loredana è stata prima osannata e poi abbandonata! Ma un’artista brava e piena di talento come lei non poteva che emergere anche da un programma così. Brava Lory e bentornato Jurman! Ci mancavi!

  2. concordo su tt!!! W Loredana e Luca Jurman

  3. ahahahah ma non capite la cosa più chiara di questo mondo:Maria de Filippi, dopo essere stata complice per portare alla vittoria Emma Marrone, una volta che ha capito quanto per questo fatto la trasmissione è diventata impopolare e non avrebbe avuto audience , gioca la carta Jurman sapendo la sua popolarità e quanto scontento abbia creato il non essere stato riconfermato lo scorso anno. Jurman a mio avviso dovrebbe avere uno scatto di orgoglio offeso e non accettare!
    Rapino intanto ha esaurito il suo compito e felice e contento di aver gabbato i telespettatori, cerca altri sistemi per far emergere chi non merita

  4. Tutto vero su Loredana! all’inizio del programma tutti compresi i professori l’acclamavano dicendo quanto fosse unica ed eccezionale poi al serale Rapino e Platinette l’hanno infangata in una maniera davvero vergognosa. Comunque auguro a Loredana Errore una carriera fantastica. Ciò che veramente si merita perché oltre ad essere una bravissima cantante è una persona d’oro.

  5. finalmente amici sta comiciando a tornare qll di una vlt!!!!forza jurman !!!

  6. Circolano sul web sempre nuove indiscrezioni sulla commissione professori di Amici 10. Fuori Rapino e La Martinez, incapaci di eguagliare la storica coppia Scalise-Jurman dell’ottava edizione. Fuori anche Steve La Chance, le cui dichiarazioni pubbliche degli ultimi giorni denunciano un aperto dissenso rispetto alla scelta della produzione che ha deciso di escluderlo senza motivazione sin dalla prima sessione di provini. E mentre i ragazzi che hanno partecipato ai provini vociferano sull’ingresso di Rudy Zerbi, presente nella commissione selezionatrice a fianco di Grazia di Michele e del rispolverato Luca Jurman, ci chiediamo se in opposizione a quest’ultimo tornerà la sua tradizionale rivale, Gabriella Scalise, che Amici Wikipedia dà come insegnante di canto confermata della decima edizione. La vocal coach, che ha fatto parlare di sé per aver fatto conoscere all’Italia della tv l’ormai stracitato metodo internazionale Voicecraft e che ha saputo rivaleggiare con il colosso Jurman in una guerra ad armi pari grazie alle sue indiscusse competenze tecniche e alla sua solida esperienza nel settore, è stata nell’ultima edizione in seconda linea a fianco di Grazia di Michele, apparendo tuttavia nelle fasce pomeridiane, nella diretta di Premium in cui sembrava guidare quasi da sola i ragazzi affidati alla Di Michele, nei ringraziamenti frequentissimi degli alunni, nell’emozionante esibizione durante uno dei pomeridiani accompagnata alla chitarra dal famoso cantautore Alex Britti. Frequentemente reclamata nel forum ufficiale di Amici e nei numerosi blog dedicati presenti sul web, la Scalise meriterebbe di riapparire in prima fila magari a rinnovare il contraddittorio con Luca Jurman o a rafforzare la posizione degli insegnanti di canto, notevolmente indebolitasi nella precedente edizione dove hanno certo primeggiato le personalità dei discografici.

  7. c’è rudy zerbi???assurdo…si vedeva che3 c’era troppa complicità già dall’ottava edizione tra zerby e la defilippi….zerby non è assolutamente all’altezza..prima sceglie e talenti e ne scanza altri e dopo chiede scusa dicendo di aver sbagliato a giudicare..!!!.w jurman l’unico che ne capisce di talenti

  8. Loredana era sprecata in quel programma di falsi… Jurman essendo,appunto come lo descrive l’articolo,sempre schietto e sincero,ha pure dichiarato durante un suo concerto (c’è pure il video su youtube.) ”Me ne sono andato… Ci sono troppi interessi che non mi piacciono” . il gesto che se ne sia andato a metà serale mi è piaciuto molto,perché ha dimostrato di non avere nulla a che fare con quegli interessi di cui lui stesso parlava… Però questo suo inaspettato ritorno mi lascia un po perplessa. Gli avranno triplicato la paga forse? Chi lo sa. So solo che chi meritava davvero,purtroppo come tante ingiustizie che ci sono in Italia, non è stata premiata. Dall’altro lato però sono contenta che quell’incoerente,falso e venduto di Charlie Rapino se ne sia andato. E’ stato troppo palese il suo mezzuccio per far arrivare alla vittoria Emma Marrone. Troppo evidente. Tornando a Loredana,il successo fuori sicuramente non le manca, e anche se non è riempita di pubblicità fino al collo come tanti altri usciti dai talent, sta dimostrando di poter camminare da sola. solo con l’appoggio del suo pubblico!

  9. Sn contenta x il ritorno di Jurman ma la Scalise? Sekondo me deve ritornare in commissione.

  10. Mi dispiace per Jurman che stimo molto, ma Amici per me ha chiuso i battenti. Mettere Jurman è solo un’escamotage della De Filippi per riguadagnare grazie a lui, la credibilità di un programma che ha deluso con l’evidente raccomandazione di Emma lo scorso anno.
    Mi dispiace moltissimo che Jurman abbia accettato di rientrare in un programma che lo aveva messo in un angolo, Diletta ha ragione, peccato, se avesse detto no alla De Filippi lo avrei stimato ancora di più…ma quando la signora e padrona della tv comanda…………….

  11. Io mi chiedo come si faccia ancora a guardare Amici
    il peggior trash della tv italiana
    pure maurizia paradiso era più interessante

  12. Non possiamo mettere a confronto Rapino e Jurman. Sono due professionisti, ma in campi diversi. Jurman è un insegnante, un eccellente insegnante che ha portato al successi tanti ragazzi. Charlie Rapino è un grandissimo produttore discografico. Ha prodotto tantissimi artisti a livello internazionale, nomi da numero 1 in classifica UK e USA! Ad Amici sarebbe magnifico vederli insieme, uno come insegnante l’altro come post scuola di Amici!
    Io vorrei tanto rivedere Charlie Rapino in commissione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>