Francesco Baccini: esce il 26 marzo il nuovo album “Ci devi fare un Goal – Le mie canzoni più belle”

di Redazione 207 views0

Spread the love

Il nuovo album di Francesco Baccini, vuole essere una celebrazione dei suoi vent’ anni di carriera, si chiama “Ci devi fare un Goal – Le mie canzoni più belle”, un lunghissimo titolo per la raccolta di tutti i suoi più grandi successi e due inediti, l’ uscita è per il 26 marzo su etichetta Sugar. Non mancano nel nuovo album di Francesco Baccini “Ci devi fare un goal”, che racconta le contraddizioni dell’ Italia di oggi con ironia attraverso le metafore calcistiche, e “Maschi contro femmine”.

Nel nuovo album di Francesco Baccini “Ci devi fare un Goal – Le mie canzoni più belle” ci sarà anche “Ho voglia di innamorarmi”, che sarà uno dei brani che faranno da colonna sonora al prossimo film di Cristiana Capotondi, nella sale cinematografiche a breve, “Dalla vita in poi” per la regia di Francesco Lazzotti. La bonus track offre “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco.

“Ci devi fare un Goal – Le mie canzoni più belle” arriva dopo quasi due anni di assenza di Francesco Baccini dal panorama musicale italiano, l’ ultimo progetto discografico risale al 2008, nel frattempo non è stato fermo, ha fatto l’ attore in film e cortometraggi, ha scritto un libro fotografico autobiografico con le foto più belle della sua carriera, e un docufilm che presenterà al prossimo Genova Film Festival, sempre per quest’ anno, nei suoi progetti ci sono le musiche per il prossimo film di Fausto Brizzi.

Appuntamento, dunque, al 26 marzo per l’ ultimo album di Francesco Baccini “Ci devi fare un Goal – Le mie canzoni più belle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>