“Manifesto Abusivo”: il nuovo album di Samuele Bersani

di Blogger 4

“Manifesto Abusivo” è il nuovo lavoro discografico del noto cantautore italiano Samuele Bersani in un compiuto viaggio lungo oltre vent’anni da quel ”Chicco e Spillo” che lo vide alla ribalta di un pubblico in visibilio, lo stesso pubblico che lo ha comunque atteso anche se non con tutta quell’ansia che si dovrebbe ad un artista; ma quel pubblico oggi non è più giovanissimo. L’atteggiamento che usa l’artista in questo disco è ispirato alle forme di una persona che cambia in continuazione, senza il bisogno di mantere sempre lo stesso carattere. L’album contiene dodici brani e si lancia nel mercato musicale aspettandosi com’è ovvio un periodo pieno di sorprese. Ecco a voi la lista delle canzoni del nuovo album di Samuele Bersani.

LA TRACKLIST:

1. Un periodo pieno di sorprese
2. Pesce d’aprile
3. Lato proibito
4. A Bologna
5. Anche Robinson Crusoe
6. Ferragosto
7. Manifesto abusivo
8. Valzer nello spazio
9. Ragno
10. Fuori dal tuo riparo
11. 16:9

Video Samuele Bersani – Un Periodo Pieno di Sorprese

Commenti (4)

  1. sono una più bella dell’altra, secondo me ha fatto bene samuele ad aspettare per uscire col nuovo album…..come ha detto lui “per scrivere bisogna poter vivere” e lui è stato cosi originale…

  2. Dopo 3 anni più o meno dall’ultimo album (lui stesso ha spiegato che per scrivere bisogna vivere, per questo l’uscita del suo album è stata così tardiva), finalmente è tornato un buon Bersani, cantautore e con collaborazioni degne di nota (come “Ferragosto”, la cui musica è niente di meno che di Cammariere, o “Il Bombarolo”,tributo a De Andrè, accompagnata al piano da un grande del jazz italiano, Stefano Bollani…). L’ho visto anche ad Xfactor e consiglio di acquistare il nuovo cd, in quanto credo sia sempre stato uno dei più talentuosi artisti italiani…(ma forse parlo troppo da fan 😛 ) Ho trovato un video amatoriale per “Ferragosto”
    http://www.youtube.com/watch?v=cpq1CYRWx5Q
    qualcuno sa quando uscirà il video ufficiale?^^

  3. @yuma
    sul sito Manifesto abusivo, che è il sito ufficiale del nuovo album, è stato pubblicato un video di “Ferragosto” fatto in casa.
    è un’idea carina, secondo me

  4. Splendido il nuovo album di Samuele Bersani, io l’ho scaricato da Itunes perchè volevo ascoltare laSplendido il nuovo album di Samuele Bersani, io l’ho scaricato da Itunes perchè volevo ascoltare la sua versione di Bombarolo, del grandissimo Fabrizio De Andrè e devo dire che Samuele non è da meno, uno dei pochi artisti validi dei giorni nostri!

    Molto carine anche 16:9 e A Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>