E’ uscito il primo lavoro discografico di Valerio Scanu intitolato: “Sentimento”

di Redazione 1.927 views38

Spread the love

Valerio Scanu ha finalmente pubblicato il suo primo lavoro discografico dal titolo: “Sentimento”. Questo ragazzo è un cantante dalle doti immense ed è stato addirittura definito da Jurman un vero talento introvabile in questi tempi. Nel suo nuovo mini-album due sono gli inediti che vi potrete andare ad ascoltare. A quanto pare questo giovane è molto seguito dal pubblico, staremo a vedere allora quali sorprese ci riserverà per il futuro. Questa è la lista dei brani del nuovo disco di Valerio Scanu, secondo questa settimana nella classifica di Radio Italia solo musica italiana.

La Tracklist:
1. Sentimento
2. All That You Know
3. Lontano
4. Dopo di me
5. Can’t Stop
6. Domani

Video Valerio Scanu – Sentimento (Live Amici)

Commenti (38)

  1. Noi lo abbiamo già scoperto da un bel po’!
    Un talento come di questi tempi è difficile trovare. Qualcuno lo ha definito un cucciolo di presunzione, ma basta avvicinarlo per capire quanto questa affermazione sia lontana dalla realtà, ha una voce straordinaria, un’ironia che lo contraddistingue, una cultura musicale che la maggior parte dei ragazzi della sua età non ha.
    Il suo EP contiene pochi brani, ma sufficienti a far capire che è nata una nuova stella!

  2. VALERIO SCANU E’ STREPITOSO NEL SUO MODO DI CANTARE, NEL SUO ESSERE UNA PERSONA SINCERA E IRONICA. LA SUA VOCE HA QUALCOSA DI MAGNETICO CHE TI PRENDE E NON PUOI PIU’ FARNE A MENO.
    PROVATE AD ASCOLTARLO E VEDRETE!!!
    COMPRATE IL SUO EP PERCHE’ E’ VERAMENTE MAGNIFICO!!!!

  3. Valerio canta superbamente, la sua voce riconcilia la materia con lo spirito, ti rimette a posto il cuore, le orecchie e anche gli occhi ..preso in dosi quotidiane ha un effetto terapeutico! Che bello sentirlo, che bello!!! Passatelo di più in radio . E’ un vero toccasana.

  4. Non avevo dubbi. Io sono solo una goccia in una marea di gente di tutte le età che apprezza il grande talento di Valerio. Il suo EP è davvero stupendo. Le canzoni di per sé sono già molto belle, ma cantate da lui, con la sua voce calda, diventano una vera delizia. Auguro al giovane Valerio una lunga serie di CD dello stesso livello qualitativo di quello che ha appena pubblicato!

  5. bè, sono pienamente d’accordo con l’autore dell’articolo.Questo ragazzo ha un talento indiscutibile, una voce straordinaria che riesce a dare significato alle parole..qualsiasi cosa canti è poesia.Una voce difficle da trovare oggi, dall’ep si nota quanto sia potente e poliedrica ma sempre strepitosa!!E se ne sono accorti tutti, perchè ha già grande successo con un pubblico senza età.Complimenti a questo talentuso dicianovenne, sperando che gli diano la visibilità che merita fimalmente!!Non se ne puo piu di tutti questi timbri urlanti graffiate etc…c’è bisogno di voce!Bravo scanu!!!!

  6. La Voce di questo ragazzo non solo è bellissima, ma riesce ad affrontare ogni genere musicale con risultati eccellenti. Ho potuto ascoltarlo live ed è riuscito ulteriormente a sorprendermi : il timbro bellissimo si unisce ad una grande potenza per un effetto inebriante nello spettatore; anche chi non era lì per lui, è stato calamitato attorno al palco. E’ nata una stella di prim’ordine. Spero di riascoltarlo live, quanto prima.

  7. VALERIO SCANU è musica e poesia…la sua voce inebria i sensi e la potenza che sprigiona fa esplodere sentimenti molto forti è difficile spiegare a parole cosa combina questo ragazzo quando canta,io non sono certo una pivellina ,sposata e madre di due figli non ho per la testa ragazzetti che possono cantare più o meno bene,da prendere come idoli….Ma lui è speciale mi commuovo ogni volta che sento la canzone SENTIMENTO…i brividi sopraggiungono ogni volta improvvisi quanto attesi….non c’è dubbio per me è” IL TALENTO” e sono convintissima del suo successo è inevitabile se lo merita tutto, e io lo seguirò e lo sosterrò per quanto potrò ascoltare musica………VALERIO FOREVER…

  8. E’ proprio vero: Valerio ha talento da vendere ed una voce incantevole! E sul fatto che abbia tantissimi fans… beh è normale, come non “innamorarsi” di un simile artista!!! Valerio brillerà di luce propria, nonostante in molti abbiano cercato e cerchino tuttora di “oscurarlo”. Grande Valerio!

  9. “A quanto pare è molto seguito dal pubblico”? No, togliamo pure quel “a quanto pare”… Valerio è molto seguito e amato da persone di tutte le età che, oltre a rimanere incantate dalle sue straordinarie e indiscusse doti canore, hanno saputo riconoscere le sue straordinarie doti umane e ne sono state conquistate. Valerio non possiede solo una voce incantevole… Valerio è un ragazzo serio, maturo, molto intelligente, ironico, sensibile, profondo, altruista… Ecco perché ha innumerevoli fans anche tra gli adulti. Ovunque vada c’è il delirio, eppure lui non sa abituarsi a tutto questo… lui è timido e riservato e non si sente affatto un divo. Valerio ha una sola passione: la musica. Se poi riesce a trasmettere anche a noi questo suo grande amore, non può che esserne felice…
    Con Valerio è nata una stella incantevole… e sentiremo parlare di lui molto, molto a lungo.
    Io, che faccio parte della schiera di adulti che lo adorano, sono fiera e onorata di poter dire “ho assistito alla nascita di questo cucciolo d’artista… e l’ho riconosciuto all’istante”.

  10. Questo ragazzo ha davvero delle doti immense.
    Oltre ad essere un ottimo cantante e interprete, ci ha lasciato intravedere parte della sua personalità, è una persona brillante e intelligente, ancora giovane e quindi con delle potenzialità infinite.
    Sta conquistando il cuore di fan di tutte le età, che si stanno lasciando trasportare dalla magia della sua voce!!!!!

  11. E’ già da un mese che sono in possesso di questo splendido ep, ed è da mesi che adoro questo ragazzo talentuosissimo dalla voce meravigliosa!!!
    Ieri in radio Veronica uno speaker giustamente ha dichiarato dopo aver ascoltato Sentimento: -dopo aver sentito una voce così, con quell’estensione vocale, tutte le chiacchere stanno a zero!!- Mai parole più saggie!!!

  12. La voce magica di Valerio ha conquistato anche me che sono mamma over 50 e ho due figli musicisti. Valerio incanta persone di tutte le età perchè è un mixer perfetto: doti canore straordinarie, capace di variazioni di registro impensabili per moltissimi pseudocantanti tanto osannati, intelligenza e ironia pacata e pungente, sensibilità e dolcezza
    Un talento davvero raro e difficile da trovare in giro, come lo ha definito il suo mentore Luca Yurman
    Valerio ti auguro una lunga luminosissima carriera

  13. Appena posso ascolto la dolce melodia della voce di Valerio “cucciolo di talento”. Io sono una persona adulta (potrei essere ‘mamma’ di Valerio) e, per la prima volta ho acquistato un CD di un ragazzo di Amici. Non sono ancora riuscita a sentire le canzoni di ‘Sentimento’ per radio ( spero che venga trasmesso prima o poi, qualunque brano) .Ancora di più spero di riuscire ad ascoltarlo dal vivo poichè, a detta di tutti, anche di chi non tifava per lui nella finale (!!!) e’ UNA GRANDE EMOZIONE. Vorrei invitare chi si trova a leggere questo commento e non conosce questo artista ad ascoltarlo: saranno pochi minuti che daranno molti brividi… Buon ascolto e viva la musica e chi le fa onore infinito con classe, serietà, padronanza…anche a 19 anni. Grazie Valerio

  14. valerio è un grande talento del quale sentiremo parlare ancora per tanto tempo…non sarà una meteora ma farà tanto successo! il suo cd contiene brani di vario genere tutte interpretate con grande professionalità e tanto ” sentimento” , inoltre è un ragazzo intelligente, serio, maturo e con un grande cuore…altro che “sasso” garrison, ti mangerai le mani x quello che hai detto tu ed altri docenti di quella trasmissione che hanno cercato di oscurarlo solo xkè avevano intuito che avrebbe messo tutti ko… in bocca al lupo vale

  15. Valerio Scanu che abbia talento non c’è dubbio,per di più è un ragazzo con un’intelligenza non comune e una tagliente ironia.Il suo ep è ricco di suggestioni,i brani sono tutti belli,coinvolgenti,i miei preferiti sono Sentimento e Lontano,per me due capolavori di musica,testo e interpretazione.

  16. Che dire è già stato detto di tutto nei commenti precedenti che io condivido in pieno , quindi mi limiterò a consigliare , a chi ancora non conosce Valerio , di comprarsi il suo Ep perchè è un vero peccato nella vita negarsi un così grande piacere ! Ascoltatelo , lo aprrezzerete al punto di non poterne più fare a meno .

  17. Valerio ha una voce meravigliosa pura poesia, ha la caratteristica inusuale di avere fans di tutte le età dalle ragazzine alle giovani donne alle mamme alle nonne perchè la sua voce è talmente sensazionale che tutti la amano, nessuno può resistere al suo fascino perchè possiede mille colori, sfumature infinite perchè tutto, qualunque canzone cantata da lui diventa semplicemente speciale! Continua ad incantarci Valerio e andrai LONTANO

  18. Valerio Scanu è molto amato, da persone di tutte le età: ha una voce stupenda e sa VERAMENTE usarla. Inoltre è un ragazzo meraviglioso, gentile e generoso, lo seguirò sempre !

  19. Buongiorno principessa (disse Benigni) ..grazie di questo articolo ma il Capolavoro Scanu e’ gia’ da un mese in circolazione con il suo l’ep..Grandioso Grandioso..
    Cosa dire: finalmente in italia qualcosa di fresco qualcosa di incantevole da ascoltare qualcosa che ti rapisce!!
    Valerio ti seguiremo nella tua splendida carriera.
    Per la precisione ho 30 anni in questi casi va’ sottolineato non e’ un fenomeno per teenager e’ un ragazzo da seguire e amare non ve lo fate scappare e vi regalera’ emozioni una dietro l’altra!

  20. Ascolto la voce di Valerio appena posso. Io non sono piccolina (lui potrebbe essere mio figlio … magari!) e il cd “Sentimento” è l’uni co che ho comprato in tanti anni che seguo Amici. Questo “cucciolo di talento” è davvero speciale. Invito chi leggesse queste mie righe e non conoscesse i brani ad ascoltarli: saranno POCHI MINUTI DEL VOSTRO TEMPO CHE DARANNO MOLTE EMOZIONI ALLA VOSTRA ANIMA. Per me ( e molti altri – non a quanto pare Erin, hai ragione, ma molti altri davvero) è stato così.
    Spero di poterlo ascoltare dal vivo, in quanto, anche coloro che non tifavano per lui alla finale (!!!), hanno ammesso che era una grande emozione.
    Viva la musica e chi la onora con classe, padronanza e passione. Grazie Valerio!

  21. VALERIO SCANU e’ stato amato dal pubblico dal primo giorno in cui e’ entrato ad AMICI,sempre in cima alla classifica.Il suo minialbum si puo’ definere la versatilita’ musicale,Valerio con la sua voce riesc ad interpretare piu’ generi, dalla romanza pop/rock R&B e soul….raggiungento note alte e basse con falsetti quasi da soprano.Un vero delitto e’ stato come sia stato trattato nelle ultima puntate della trasmissione…un talento del genere nn si puo’ nascondere…Parliamo dell’emozione ke da quando canta qualcosa ke gli si legge negli okki ke in poki artisti riesci a vedere,per questo Valerio e’ amato da persone di ogni eta’….Valerio scanu la sua voce ,il suo cuore,il suo essere Valerio in tutte e per tutto!!!!!!!

  22. bravissimo VALERIO, finalmente gli si riconoscono le sue grandi e emozionanti doti !! è un talento a tutti gli effetti e ci reglera tante e tante altre grandi emozioni !!!

  23. valerio è già molto maturo artisticamente nonostante i suoi 19 anni .. può cantare qualunque brano musicale italiano, inglese e penso anche francese; la sua carriera è appena all’inizio e ci sorprendera’ …. mi auguro che la EMI lo porti in alto come lui si merita … personalmente gradirei sentirlo cantare anche in francese ….

  24. Il talento di Valerio è stato dimostrato sul campo!!Senza alleati forti, solo con le sole sue capacità, è riuscito ad unire le persone di ogni età che si sentono emozionati quando questo ragazzo canta.La sua voce è unica ed entra nell’anima fino a toccarti il cuore.A chi non l’avesse fatto consiglio di acquistare il suo Ep, dove all’interno troverà canzoni senza tempo e che anche fra qualche decina di anni risulteranno attuali.

  25. TALENTO IMMENSO….queste parole descrivono esattamente VALERIO!!!

  26. Ho comprato l’Ep di Valerio appena è uscito il 10 Aprile…ne ho prese più copie perchè richiestemi d amici e devo dire che lo stanno apprezzandoparecchio anche chi storceva all’inizio il naso perchè tra i concorrenti di Amici e invece è molto molto apprezzato da chi la musica la ama e la capisce…ha un gran talento Valerio e ha un’ottima capacità di comunicare …bravo!!!

  27. Valerio scanu l’abbiamo sempre seguito dall’inizio e il suo talento è indiscutibile. Altro che presunzione questo ragazzo è di un’umiltà e di una bravura che è raro vedere in un ragazzo così giovane. Noi l’amiamo per la sua voce calda ed anche per la sua semplicità che lo rende unico. Valerio l’armata è e sarà sempre con te.

  28. ke dire di valerio scanu ke non sia stato già detto…condivido tutti i commenti precedenti e soprattutto quello di ERIN ke traccia anke un profilo caratteriale del ragazzo. Aggiungo solo ke LA VOCE DI VALERIO E’ MUSICA PURA E LA MUSICA VOLA E VOLERA’ IN ALTO ALDISOPRA DELLE MISERIE E DELLO SQUALLORE DI KI LO VOLEVA INFANGARE O OSCURARE…LIBERA E PULITA COSI’ COM’E’ LA SUA PERSONA!

  29. Valerio E’ un talento introvabile..l’avete mai sentito uno cantare così bene??non credo XD
    vai vale spacca il mondo!!
    Tu ti meriti tutto!!!

  30. Ecco un’altra adulta 37enne rimasta folgorata dalla voce e dal talento di questo ragazzo, l’unica vera ragione per cui quest’anno ho seguito Amici. Ho amato la finale Vale-Ale, tifando lui ma comunque contenta per la “festa del canto”, come un esperto come Mangiarotti l’ha definita. Mangiarotti che ha anche e sempre evidenziato il TALENTO di Vale. Ed anche io, come altri hanno già scritto, sono davvero felice di aver capito subito che meraviglia di artista è questo ragazzo…e fiera di far parte dell’Armata Scanu…ScanOna per Sempre.

  31. VALERIO SCANU è talento puro…mi è entrato nell’anima ,ormai mi ha devastato profondamente,ha rapito il mio cuore,ogni volta che ascolto le sue canzoni entro in un altra dimensione…e mi scatena emozioni forti e incontrollate…..no..non sono una ragazzina….ma una donna sposata e con figli..ma ora con una passione in più..VALERIO SCANU

  32. Adoro la musica in ogni forma…
    adoro Valerio, perchè la sua voce è una musica incantevole.

  33. indiscutibile il suo talento canta qualsiasi genere musicale con tanta sicurezza che nenche alcuni grandi della musica riescono a fare. Vale sei un grande!!!

  34. valerio è un talento unico , deve essere premiato e apprezzato e sono convinta che così sarà, come potrebbe essere altrimenti?
    Non si può non rimanere incantati di fronte al sublime!!!
    Bellissime le canzoni dell’ep, in particolare Sentimento e Lontano sono due poesie cantate divinamente!!!

  35. L’Ep di Valerio è bellissimo. Dopo anni che non compravo un CD il suo l’ho dovuto comprare per forza. Lo dovevo avere a tutti i costi. Ora speriamo che ne esca presto un altro e un altro e un altro e un altro e un altro…..

  36. Non si può restare indifferenti di fronte al grandissimo talento, al cuore, al carisma, al profondo Amore che Valerio ha per la Musica! Da Sentimento che è una romanza dolcissima (non per niente era scritta per Bocelli!), da Dopo di me che è solare ed accattivante, alla nostalgica Lontano, al messaggio di speranza di All That You Know, Valerio regala classe, brividi, emozione….un lavoro davvero bellissimo per avere solo 19 anni e per essere un semplice ep! Complimenti davvero Valerio, hai un talento indiscutibile e tutti, ben presto, se ne accorgeranno!!!

  37. ho visto amici solo perchè c’era lui! è così bravo che è riuscito a catalizzarmi a questo programma! valerio ti auguro tanta fortuna, te la meriti tutta, sei davvero eccezionale!

  38. Valerio quando canta trasmette un mare di emozioni, sà interpretare ogni genere musicale in modo magistrale.
    ogni brano cantato da lui è un turbinio infinito di emozioni, la sua voce calda, avvolgente mi fà sognare, donandomi tanta dolcezza e infinita tranquillità.
    sono un over 50, mamma di tre figli e nonna.
    questo dimostra come Valerio sia apprezzato da tutte le fascie di età.
    per mè lui è già una stella e nel tempo brillerà sempre di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>