Anna Tatangelo con Profumo di Mamma: la canzone scritta da Gigi D’ Alessio dal nuovo album Il Mondo delle Donne

di Blogger 15

 Anna Tatangelo con Profumo di Mamma: la canzone scritta da Gigi D’ Alessio dal nuovo album Il Mondo delle Donne, in uscita il 28 Novembre 2008

La canzone Profumo di Mamma anticipa il nuovo album di Anna Tatangelo intitolato Nel Mondo delle Donne, in uscita il 28 Novembre 2008.
Il brano Profumo di Mamma è già in radio dal 7 novembre.
Nel brano Profumo di Mamma (testo scritto da Gigi D’ Alessio e musica di Adriano Pennino che è anche produttore artistico dell’ album), vengono raccontate le emozioni e le sensazioni della maternità.
L’ album Nel Mondo delle Donne tratta di tematiche tutte al femminile; tra i temi toccati ci sono anche quello della violenza sulle donne e dell’ anoressia.
Nel Mondo delle Donne è il quarto album di Anna Tatangelo (21 anni); gli ultimi due lavori della Tatangelo sono stati Ragazza di Periferia (2005-2006) e Mai Dire Mai (2007). Nel 2006 Anna Tatangelo ha anche vinto nella categoria Donne al Festival di Sanremo con la canzone intitolata Essere una Donna (brano firmato da Mogol).
Nel 2008, sempre al Festival di Sanremo, con la canzone Il Mio Amico, Anna Tatangelo è stata la protagonista indiscussa.

Il video live di Anna Tatangelo-Profumo di Mamma a Carramba Che Sorpresa:

Commenti (15)

  1. qst canzone è stupenda………complimenti anna…ANZI FORSE DEVO DIRE COMPLIMENTI A GIGI CHE L HA SCRITTA…ahah o no???ihihih…ke koppia raga..!! W ANNA & GIGI……vvb

  2. behv molto bella la nuova song..!soprattutto io ke ho perso la mia mamma ed ho solo 12 anni.!mi fa sempre commuovere

  3. mi dispiace molto xcenerentola..capisco cosa si prova..cmq anna the best canzone unikaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..annina sn una tua fan da sempre..ti adorooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!ke darei xvederti e cantare cn te so tutte le tue canzoni a memoria!
    giadina!da roma!

  4. Ma qualcuno vuole dire ad anna tatangelo di lasciare fuori gigi d’alessio dalla sua carriera musicale?! La sua musica per adesso è un trionfo di banalità e retorica, e il suo ultimo imbarazzante singolo non sembra fare eccezione. D’alessio sarà pure bravo ma direi che al pubblico italiano ne basti uno, senza che dia forma al suo inappropriatissimo alter-ego femminile (la Tatangelo per l’appunto)! L’accoppiata D’alessio-Pennino poi mi sa troppo di visto e rivisto, soprattutto perchè gira e rigira la musica di Gigi e di conseguenza della Tatangelo è sempre la stessa. Per non parlare poi del fatto che l’appena ventunenne cantante si ostina a presentarsi in pubblico come una lady navigata facendo spesso scelte di stile al quanto inadatte per la sua età, in particolare sottolineo le sue scelte di make-up assolutamente volgarissime e prive di buon gusto. Ok che dovrà pure tenere il passo con l’ormai anzianotto Gigi ma così la vedo davvero dura immaginarsi Anna tra qualche anno quando avrà già portato troppo in la ruota degli anni che inevitabilmente vuole portarsi dietro e non avrà più nulla da dire, sia come personaggio e , soprattutto con la sua musica. Anna tesò, limita il tuo sodalizio con Gigi alla sfera privata e togliti dalle palle quel sound casereccio e stereotipato che non c’entrano proprio niente con un’artista che ha tutti i mezzi per fare davvero il botto ma che si accontenta di farsi dipingere dai suoi produttori come una provincialotta che azzarda argomnenti anche imnpegnativi nelle sue canzoni, ma che lo fa in modo del tutto privo di significato personale risultanto banale e molto impersonale. Ci sono tanti bravi produttori in Italia, amplia le tue vedute musicali, non limitarti al pop dal sapore sempre troppo “made in naples” che ti propina il tuo staff, e cancella dal tuo curriculum il tuo secondo, terzo e quarto album perchè non sono altro che un imbarazzante trasposizione femminile di un Gigi D’alessio che si ostina a voler monopolizzare la tua carriera di giovane artista italiana.

  5. x showgirl
    guarda se nn sai le kose ti consiglierei di stare zitta x evitare ulteriori figuracce…
    non è vero ke tutte le canzoni della tatangelo sono state scritte da gigi d’alessio
    e poi credimi il sapore “made in naples” e un qualche cosa di fantastico e amato in tutto il mondo in quanto d’alessio è un artista internazionale e nn si ferma solo a napoli e province…
    la tatangelo se ha avuto successo non è stato grazie a d’alessio dato ke sin da pikkolina [a 15 anni vinse sanremo giovani]ha saputo mostrare a tutti la sua bravura!!taci un pokino grazie!

  6. Brava Anna sei la the Best continua cosi complimenti anke per il video è bellissimo.

  7. mi piace tantissimo la canzone ma il video un po meno

  8. anna la tua musika e troppo bella ma ke stiamo dicendo e fantasticaaaaaaaaaaaaaa tu 6 la migliore e complimenti anke a gigi d’alessio…………….siete i migliori by CETTY,NIKO,GIADA E VIRGINIA………………..SIETE I THE BEST……………….. W GIGI E ANNA I MIGLIORI VI VOGLIAMO TANTO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I LOVE YOU GIGI E ANNA

  9. cara anna tvb mi piace il video e le canzoni e la mia preferita è profumo di mamma !!!!ciaoo!!!bella!!!!!!!!

  10. anna grande!!!! e bravissima voce stupenda classe 100 e tutto kuello ke di bello si può dire su di te con gigi coppia fantastica grandiiiiiii!!!!!! complimenti tutte le vostre canzoni meravigliose un bacio ciao!!!!!!!

  11. ANNA LA TUA CANZONE E’ SEMPRE FANTASTICA MA QUESTA E’ L’ULTIMA VOLTA KE L’ASCOLTERO’ PERCKE’ UNA MIA AMIKA CARIXIMA AMIKA HA PERSO IL SUO BIMBO\A COMUNQUE GRAZIE DI TUTTO SEI FANTASTICA

  12. brava Anna t.vt.t.t.b

  13. è una canzone stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. anna tatangelo sei molto bella anche gigi d’ alessio fate una bella coppia sono la vosta fan mia cugina di 16 anni appena sente gigi d’ alessio fa delle urla mamma mia mi fa andare in manicomio ciao a mi chiamo tonia

  15. anna sei un mito e anche bellissima t.v.t.t.t.t.tb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>