Il nuovo album di Tiziano Ferro si intitola Alla Mia Età e uscirà il 7 Novembre

di Redazione 1.683 views20

Spread the love

Il nuovo album di Tiziano Ferro si intitola Alla Mia Età e uscirà il 7 Novembre

Il nuovo album di Tiziano Ferro si intitola Alla Mia Età. L’ album uscirà nei negozi di dischi il 7 Novembre e sarà preceduto dal singolo Alla mia età, ononimo dell’ album. Il primo inedito sarà in radio dal 3 ottobre.

L’ album contiene 12 brani tutti scritti da Tiziano Ferro, parole e musica, e verrà pubblicato in 42 Paesi, con una versione interamente in spagnolo per Spagna e Sudamerica. Alla Mia Età è il quarto album per Tiziano Ferro. Il disco precedente, Nessuno è solo, è stato in classifica per 100 settimane consecutive.

La tracklist dell’ album Alla Mia Età:
1 – La tua vita non passerà
2 – Alla mia età
3 – Il sole esiste per tutti
4 – Indietro

5 – Il regalo più grande
6 – Il tempo stesso
7 – La paura non esiste
8 – La traversata dell’estate
9 – Scivoli di nuovo
10- Assurdo pensare
11- Per un po’ sparirò
12- Fotografie della tua assenza
Bonus track: Brathe gentle

Tiziano Ferro inizierà inoltre il suo Tour 2009 ad Aprile. Per sapere in anteprima le date del Tour 2009 di Tiziano Ferro vedi l’ articolo correlato, Clicca Qui:
Tiziano Ferro Tour 2009 Date concerti Aprile-Maggio-Giugno-Luglio 2009

DISCOGRAFIA DI TIZIANO FERRO

Tiziano Ferro vive a Latina, dove è nato il 21 febbraio 1980. Nei suoi studi musicali ci sono: 7 anni di chitarra classica (che ha imbracciato per la prima volta all’ età di 7 anni), 1 anno di batteria e 2 anni di pianoforte. Nel biennio 1996-1997 ha frequentato un corso di doppiaggio cinematografico e ha lavorato come speaker in alcune radio locali della sua città.
Nel 1996, all’ età di 16 anni, è entrato nel coro Gospel di Latina, che gli ha consentito di affinare il proprio talento e di appassionrsi alla musica nera. L’ importanza del coro gospel nella formazione artistica di Tiziano Ferro è testimoniato dalle collaborazioni seguenti nel cd Rosso Relativo e in alcuni concerti.

1998 TIZIANO FERRO TRA I FINALISTI A SANREMO
Nei due anni successivi Tiziano Ferro si iscrive all’ Accademia della Canzone di Sanremo: nel 1997 non supera lo scoglio della prima settimana; invece nel 1998 è fra i dodici finalisti. L’ esibizione sanremese di Tiziano suscita l’ attenzione dei produttori Alberto Salerno e Mara Majonchi, che gli propongono di lavorare insieme.

Nel 1999 partecipa come corista al tour dei Sottotono.

2001 ESCE ROSSO RELATIVO
Nel 2001 firma il contratto con la casa discografica EMI e nel luglio dello stesso anno pubblica il suo primo singolo: s’ intitola Xdono e scala vertiginosamente le classifiche.
Nell’ ottobre del 2001 esce, ma soltanto per le radio, il secondo singolo L’olimpiade (ai vertici delle classifiche del music control). E sempre in ottobre viene pubblicato l’ album d’esordio Rosso relativo, che entra direttamente all’ ottavo posto della classifica italiana. Il cd Rosso Relativo viene pubblicato in 42 nazioni e diventa: triplo disco di platino in Italia, doppio platino in Svizzera, platino in Spagna e disco d’ oro in Francia, Germania, Turchia e Belgio.
Il 2001 si chiude con l’esibizione live di Natale in Vaticano, nella quale Ferro canta Soul-dier accompagnato da un coro gospel di New York. Allo show partecipano, fra gli altri, Elisa, Cranberries e Terence Trent D’Arby.

2002 TERZO SINGOLO: IMBRANATO
L’ anno 2002 si apre con il terzo singolo, intitolato Imbranato, anche questo in esclusiva per le radio (top 5 nel music control).

2003 TIZIANO FERRO IN LIZZA AI LATIN GRAMMY DI MIAMI
Nel 2003 arriva un altro prestigioso riconoscimento: Tiziano Ferro è in lizza per i Latin Grammy 2003 di Miami come miglior esordiente. Ed è l’ unico artista italiano presente in tutte le nominations di questa edizione.

Il 7 novembre 2003 esce in Italia il secondo album di Tiziano Ferro: Centoundici.

Il video Tiziano Ferro – Xverso Live 2003:

Il video del nuovo album di Tiziano Ferro – Alla Mia Età:

Commenti (20)

  1. evviva… grazie a salvo per qsta illuminazione… -.-

  2. volevo sapere le date dei concerti di tiziano ferro del tuor alla mia età..grazie

  3. L’album è bello, bello, bello. Non pensavo potesse essere a livello di “nessuno è solo”, data la ricchezza del contenuto..invece mi piace molto. Musicalmente è vario, i testi sono densi di significato, si sente il vissuto che c’è dietro.
    Ti ci ritrovi dentro, volente o nolente.

  4. perche’ nn viemi a napoliiiiiiiiiiiiiiiiiii uffiiiii io ti volevo vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee………..

  5. tiziano 6 il mio mito…vorrei tanto icontrarti….sogno di vederti da tanto tempo,,, ma il mio sogno nn si avvera mi….ti cerco e sono venuta a scoprire ke lavori con la casa discografica EMI…… e se in questo messaggio qui c’è qualcuno ke mi ascolta vorrei almeno avere info su come realizzare il mio sogno…..vi lascio la mia E-Mail: [email protected], giusto x avere 1 risposta se è possibile……grazie……..comunque mi kiamo Noemi ho 18 anni e vivo a Carpi provincia di Modena…..GRAZIE E A PRESTO SPERO……

  6. qnd kazzarola vogli vede tiziano ferro!!!!!!!1111 lo amo …assillo tutti i miei compagni con le sue kanzoni…ke so tutte a memoria!!!!! sopratutto qll del nuovo album !!!!!è bellliximmo!!!!!!!!!!! tiziano ferro ti amoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! vieni ad ascoli piceno?????? spero di si ti adoro x sempre e oltre|!!!!!!! …qnd sento ogni sua kanzone…mi escono le lakrime agli okki………ciau thanks dalla prima di tutte le fan wale l’innamorata di tiziano

  7. ciao amore..dico amore xk te tiziano 6 il mIo vero amore..qnt vorrei svegliarmi ogni giorno cn la tua canzone,x rallegrare la gg k mi aspetta,qll k deVo affrontare e sopportare in continuazione………..1 volta sn venuta al tuo concerto di lecce e nn ci crederai ma qll credo k sia stato il gg più bello della mia vita,xk le tue canzoni sn 1 sintesi della mia vita.Sono ricche di emozioni.alcune gioiose,altre tristi..e qnd le ascolto mi viene da piangere xk il mio sogno sarebbe diventare cantante,ma,Ascoltando la tua voce,mi arrendo,xk nn arriverò mai a ql livelo..infatti il mio sogno nn si realizzerà mai..ti auguro di portare avanti qst carriera e di continuare a dare 1 senso alla nostra vita..(L)tua iaia94

  8. tiziano ti adoro!!
    sn cresciuta cn le tue canzoni e spero di continuare a crescerci..
    ogni momento della mia vita è descritto dalle tue canzoni e anke la colonna sonora della mia prima storia d’amore era tua..ti scatterò 1 foto;è la canzone + bella di tt secondo me anke se ogni volta ke la sento mi viene sempre da piangere!!
    x nn parlare del regalo mio più grande,anke qll 1canzone stupenda,ke cantikkio ogni secondo..xD
    1baci8 a tt..
    I

  9. ciao tiziano….si realmente un mio grande fan ogni volta che ti sento piango anche perchè ogni tua canzone mi fà pensare a ogni mia storia d’amore…..sei realmente un mito…io ti amo….non sò cosa dire mentre scrivo mi tremano le mani….mi farebbe molto piacere se al mio compleanno qualcuno mi facesse una sorpresa portandoti da te….
    sei il mio idolo….sei la mia stella, sei il mio cuore….
    TU SEI LA MUSICA IN ME ti amo ti amo ti amo
    un bacione enorme la tua fan n 1 LALLETTINA xd

  10. Ho solo 17anni, m questi anni sono stati resi fantastici dalle tue canzoni…grazie…rieso a sognare….le tue canzoni raccontano la vita e forse è proprio per questo che hanno cambiato la mia…le tue canzoni mi hanno fatto crescere e affrontare nel modo migliore le delusioni della vita….mi hanno dato la carica giusta per affrontare il mondo….ora finalmente,tra meno di 2mesi,ti vedrò…vedrò i tuoi occhi…ascolterò la tua voce che mi scalderà il cuore e che mi farà andare via con qualcosa in più dentro di me…..grazie……….sto apprezzando questi anni grazie a te……

  11. Tiziano sei il mio cantante preferito

  12. Tiziano Ferro sei un grande

  13. Grazie alle tue canzoni vivo… mi accompagni durante tt il cammino della mia vita! trovi sempre le parole giuste x aiutarmi nel difficile discorso di ogni giorno… nn smettere mai d comporre perchè altrimenti si fermeranno anke tt i bellissimi momenti d gioia accompagnati dalle tue canzoni di chiunque ascolti la tua musica.
    6 un grande
    by
    puffetta94

  14. tiziano ferro è il mio cantante preferito mi piacciono le sue canzoni perchè hanno un senso…ciao ciao da kiaretta la tremenda

  15. mi fa male ascoltare alcune tue canzoni..come se fossero pugnali che mi trafiggono l’anima….e’ cosi’ fragile il rapporto umano, si sgretola in mille parole che neanche pensi in un solo attimo…e cio’ che rimane e’ solo un immenso dolore a cui dai voce nei tuoi pezzi….

  16. maria ma ke k***o hai scritto?? DD ma ce la fai??? boooo . . . che gente stranaa cmq TIZIANO FERRO TI AMOLOOO xD

  17. tiziano nn ho parole x descrivertiii 6 unico . . . !!!! tu e laura pausini siete i miei 2 idoli! vi amo tr tr tr … xkè non fate un concerto insieme dal vivo?? devo dire xò ke era bella anke quella serata su rai 2 . . . “tao due” mi pare ke si kiamasse csì dove era vate tu e lei! ho tutti i vostri cd ! siete fantasticiii a dire poko. . . io continuo ad ossillare tutte le mie amike. . . (povere) .. . hahahhaha vi aspetto a milano! mua un bacio grande grande come voi e la vostra musikaa . .. la vostra fun number 1! e non si diskute _MaRiKa_

  18. ti amo tiziano sei il migliore !!!!!:):):)

  19. vorrei vederdi veramentun giorno o al tuo concerto

  20. vogliamo subito un altro album da te per farci vivere di nuovo immense emozioni. tiziano ferro sei i lmio cantante preferito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>