La band di Chicago, gli Smashing Pumpkins, avevano annunciato tutte le date del tour mondiale The Other Side Of The Kaleidyscope Tour, che partirà il 5 ottobre da Los Angeles, i fan italiani erano rimasti molto delusi, nel nostro paese non erano previsti live, in giro per il globo, ma niente Bel Paese. Nel giro di qualche ora, però, sono state annunciate ben due date della band statunitense, il 28 novembre a Milano al Mediolanum Forum di Assago, luogo più che adatto a grandi eventi del genere. Il giorno successivo, il 29 novembre, gli Smashing Pumpkins, si sposteranno a Padova per un concerto che si svolgerà al Palafabris.
Concerti
Noel Gallagher, primo album da solista e concerto a Milano a novembre
Molti lavori in corso per Noel Gallagher, il primo lavoro da solista sarà “Noel Gallagher’s High Flying Birds”, in uscita il prossimo 17 ottobre, inutile dire che è molto atteso dai fan degli ex Oasis che da lui si aspettano molto anche se non hanno mai digerito la separazione. Nonostante tutto non ha perso ammiratori, al contrario, le aspettative sono davvero molte, la tifoserie è agguerrita, basti pensare che i biglietti per i live in Inghilterra e Irlanda sono andati a ruba, solo qualche minuto e le date erano tutte sold out.
Beady Eye, il nuovo album arriverà il prossimo anno, a ottobre in concerto in Italia
I Beady Eye sono molto impegnati in questo periodo, ma i loro progetti vanno oltre tutti gli impegni, stanno già pensando al nuovo album che uscirà la prossima estate, fra un anno, in pratica. Ad annunciarlo il leader Liam Gallagher ed ha anche comunicato di avere a disposizione molto materiale per cominciare a lavorare sul loro nuovo progetto discografico. Il nuovo album seguirà quello uscito lo scorso febbraio “Different Gear, Still Speeding”, che è stato il primo lavoro della band, nata dalle ceneri degli Oasis. A ottobre saranno in Italia per alcuni concerti, poi partirà la loro lunga pausa.
Modà, il video ufficiale del nuovo singolo “Salvami” già in rotazione radiofonica
Il nuovo singolo dei Modà “Salvami”, è in rotazione radiofonica dal 26 agosto, anche questo estratto dal più che fortunato album Viva i romantici che, a distanza di qualche mese dall’uscita, continua ad essere nei primissimi posti delle classifiche di vendita, pluripremiato fra disco d’oro e platino, con le sue oltre 300 mila copia vendute, ha conquistato anche il disco di diamante. Un successo che non si ferma, nonostante la concorrenza sia spietata, nella classifica di Radio Italia, ad esempio, è riuscito a superare abbondantemente anche Vasco Rossi, intoccabile per qualche tempo, a significare che la band piace molto.
Avril Lavigne in concerto, tre date italiane a settembre a Milano, Torino e Roma
Le vacanze sono finite ma c’è ancora aria di festa, in particolare i fan di Avril Lavigne potranno prendersi ancora qualche ora di vacanza e fare un bagno di musica rock il prossimo settembre, quando la cantante canadese ritornerà in Italia per tre date molto attese, l’8 settembre al Palaolimpico di Torino; il 10 sarà poi al Palalottomatica di Roma, e infine l’11 settembre al Mediolanum Forum di Milano.
Modà, il tour invernale parte a ottobre, tutte le date del Viva i romantici tour 2011
Terminata la tranche estiva del Viva i Romantici tour 2011, i Modà, prendono qualche tempo di pausa, dopo aver fatto affollare campi sportivi, teatri e stadi all’aperto, inizieranno la tranche invernale nei palazzetti delle principali città italiane. Non mancheranno quindi le occasioni di vederli cantare dal vivo e saranno sempre in tanti i fan di questa band considerata fra le più importanti del panorama musicale italiano. Il loro nome si è fatto strada con il singolo “Sono Già Solo” (per 40 settimane consecutive al vertice delle classifiche), rivelazione dell’anno ai Wind Music Awards e ai Venice Music Awards.
Marco Mengoni, il singolo “Solo Vuelta al ruedo” anticipa il nuovo album
Il ritorno di Marco Mengoni è sicuramente molto atteso, dopo qualche tempo di attesa, abbiamo saputo che il nuovo album di inediti uscirà il 27 settembre, top secret su quello che sarà il titolo, in compenso, per ingannare l’attesa, il 2 settembre sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo che anticipa l’album che si potrà acquistare su iTunes, il titolo è “Solo – Vuelta al ruedo”. Le notizie che trapelano sono davvero molto poche, la “mattità” di Marco Mengoni, però, regalerà sicuramente grandi sorprese.
Elisa in concerto per i bambini dello Sri Lanka a Cividale del Friuli
Non è la prima volta per Elisa salire sul palco per un concerto benefico, e lo rifarà sabato 27 agosto a Cividale del Friuli per raccogliere fondi a favore dei bambini nello Sri Lanka, la cantante si esibirà con i Danka, un gruppo emergente friulano che si è già fatto conoscere all’Heineken Jammin’n Festival, per l’occasione Elisa ha deciso di dare un’impronta diversa al suo live, nella scaletta inserirà tanti diversi generi musicali, soprattutto rock: “Il tour mi ha dato tantissimo anche perché mi ha permesso di scoprire quanto siano belli i teatri italiani, ma con la band abbiamo deciso di proporre una scaletta nuova in modo che la gente balli, con diversi generi diversi ma molto rock”.
J-Ax, tracklist nuovo album “Meglio prima”, le date del tour autunnale
La notizia dell’uscita del nuovo album di J-Ax la sapevamo già, il giorno sarà il prossimo 30 agosto, il titolo “Meglio prima (?)”, per l’ex Articolo 31 si tratta del quarto progetto discografico da solista, il nuovo album di J-Ax conterrà tutti brani inediti, 16 per l’esattezza, che includerà i singoli che hanno anticipato l’album “Dentro me”, “Musica da rabbia” e il più recente “Domenica da coma”, saranno disponibili sia la versione standard che deluxe (con il dvd live). In questi giorni è stata ufficializzata la tracklist di “Meglio di prima (?)”.
Laura Pausini, esce l’ 11 settembre “Benvenuto” il singolo che anticipa il nuovo album
Il numero 11 è evidentemente un numero a cui affida la sua fortuna la nostra Laura Pausini, la cantante italiana più amata all’estero, sono in molti ad invidiarci questa artista che, nonostante sia famosa in tutta il mondo, resta semplice, spontanea, tutta al naturale, cosa rara nel mondo dello spettacolo. Ritornando al numero, Laura Pausini ha svelato il titolo del nuovo singolo che arriva dopo il lungo periodo di pausa che si è preso per ritornare a contatto con la realtà quotidiana, si chiama “Benvenuto” ed uscirà l’11 settembre, ma il giorno prima, al Palafiera di Forlì, potrà essere ascoltato in anteprima dagli iscritti al suo fan club ufficiale (info su laura4u.com), in attesa che esca il nuovo album di inediti ll’11.11.11.