Dealing with Demons vol. II dei Devildriver picchia forte

di Daniele Pace 291 views0

Spread the love

I californiani “Groove Machines” meglio conosciuti come Devildriver tornano di nuovo 20 anni dopo il loro inizio per dimostrare che non solo ce l’hanno ancora, ma che sono ancora al top. Dealing with Demons vol. II è un disco assolutamente schiacciante praticamente fatto per il mosh pit. Ogni canzone è orecchiabile, pesante e piena della rabbia primordiale che ci aspettiamo da loro. Anche se il Vol.I era stato annunciato come uno degli album più pesanti, con questo Vol.II il discorso comincia a farsi ancora più serio, tendente alla bramosia di sangue (in senso figurativo precisiamo).

In molte tracce di questo disco inizialmente i Devildriver fanno quasi pensare che tendono a rallentare, ma sarete presto risucchiati in dei groove che picchieranno sul vostro viso in maniera prepotente. Poi ci sono canzoni che fanno un uso massiccio di ritmi esplosivi e parti di chitarra tremolanti incredibilmente veloci. Così come Bloodbath con un tono di chitarra così estremo che vi farà dimenticare del mondo fuori dalle cuffie, probabilmente sarete abbastanza presi. Questa presa non si allenterà mai durante la riproduzione del disco, sarete completamente assorbiti dagli agghiaccianti paesaggi sonori della creazione dei Devildriver.

Questo disco è pesante, parliamo di metal ovviamente; ma al contempo è anche potente. La batteria è ineccepibile, prestazioni claustrofobicamente serrate e voci che si sciolgono in faccia che sono molto piacevoli all’orecchio. Nel complesso, la scrittura è molto abile, ha un livello di tecnicità e dettaglio perfetto per un disco groove metal. L’intero album è molto efficiente nella sua riuscita, è stretto e conciso con un inconfondibile tocco metal americano. Ha un’atmosfera simile ai primi dischi dei Lamb of God e Chimaira, ma con una produzione molto più raffinata e moderna. Dealing with Demons vol. II è una dimostrazione molto forte di ciò che il groove metal moderno può e dovrebbe essere.

Potete acquistare il disco cliccando qui al prezzo lancio di 18,99 euro oppure 21,48 prezzo pieno. Se siete fan e collezionisti del vinile lo trovate qui al prezzo di 34,99 euro. Potete trovare anche delle versioni limited del disco in digipack o con grafiche diverse della versione vinile visitando il sito di napalmrecords.com. Se amate la musica metal saprete sicuramente che i Devildriver potranno pur aver avuto qualche calo di carriera, ma tendono sempre a rialzare la testa nel migliore dei modi e con questo lavoro ci sono riusciti alla grande. Potete anche già ascoltare alcuni dei brani come “official video” estratti da Dealing With Demons vol.II.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>