Bjork, fuori a sorpresa il nuovo album Vulnicura

di Federica Guarneri Commenta

Attraverso un’inaspettato post, pubblicato sulla sua fanpage Facebook ufficiale, Bjork ha annunciato ai suoi seguaci che il nuovo album, “Vulnicura”, è già disponibile per l’acquisto su iTunes. Una vera e propria sorpresa per tutti! L’album, che negli scorsi giorni è stato oggetto di un leak su internet, avrebbe infatti dovuto raggiungere il mercato non prima del mese di marzo 2015. Probabilmente quest’uscita anticipata è dovuta proprio al leak sul web.

Vulnicura sarà disponibile in tutto il mondo nel corso delle prossime ventiquattro ore. Vi ringrazio per essere ancora così interessati al mio lavoro. Voglio ora raccontarvi parte delle lavorazioni di questo disco: Alejandro mi ha contattato alla fine dell’estate del 2013 dicendomi di essere interessato a collaborare con me. Passato qualche mese da quella telefonata, l’intero album era quasi pronto. E’ stato molto bello collaborare con Arca. Abbiamo dunque proseguito con le lavorazioni, scrivendo gli arrangiamenti e i cori, per poi registrare il tutto in Islanda. Ho deciso di affidare il missaggio a The Haxan Cloak. Questo è il risultato finale e spero vi piaccia. A questo punto non mi resta che ringraziare la piccola squadra che mi è stata accanto durante le lavorazioni di questo disco.

Queste le parole di Bjork su Facebook, postate circa 15 ore fa sulla fanpage, a sorpresa, per annunciare l’uscita di Vulnicura, l’album che tutti i fan della cantautrice islandese aspettavano con estrema impazienza. Sono solamente nove i brani contenuti all’interno di Vulnicura, qui di seguito la tracklist completa del disco appena uscito.

“Stonemilker”
“Lionsong”
“History of touches”
“Black lake”
“Family”
“Notget”
“Atom dance”
“Mouth mantra”
“Quicksand”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>