Sanremo 2014 inizia il 18 febbraio, le prime anticipazioni

di Redazione 297 views0

Spread the love

La prossima edizione del Festival di Sanremo inizierà il 18 febbraio 2014 per concludersi il 22. Lo ha annunciato Fabio Fazio a Che tempo che fa, dando alcune anteprime sull’edizione del festival canoro più famoso d’Italia del prossimo anno.

Insieme a lui, alla conduzione, ci sarà Luciana Littizzetto. D’altronde dopo il successo dello scorso anno non sarebbe potuto essere altrimenti, dato che il pubblico televisivo accorre in massa ogni volta che la sua presenza viene annunciata.

Dal punto di vista musicale non sembra che ci saranno grandi rivoluzioni dopo quella dello scorso anno. Il meccanismo della gara canora di Sanremo rimane lo stesso, ogni cantante in gara presenterà due canzoni e durante la prima serata viene decisa dalla giuria e dal pubblico quale delle due sarà in gara.

Lo scorso anno questo meccanismo ha avuto molto successo, e Fabio Fazio non teme che la sua riproposizione possa portare dei cali di ascolto:

La logica, dopo il successo dello scorso anno, avrebbe suggerito di non rifarlo. Ma è come per un pilota di Formula 1. Non è che siccome ha vinto una corsa smette di partecipare, no? E inoltre ho il vantaggio di… confrontarmi con me stesso. Non saranno quei punti in più o in meno di Auditel a cambiarmi la vita.

La novità più interessante annunciata da Fabio Fazio per il prossimo Festival di Sanremo sarà l’ampio spazio dedicato al Club Tenco che potrebbe essere il protagonista della serata del venerdì sera, che quest’anno sarà dedicata alla canzone d’autore.

Il tema dell’edizione 2014 di Sanremo sarà la celebrazione della televisione, che proprio il prossimo anni compirà i suoi primi 60 anni di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>