LA MUSICA CHE FA BENE!

di Redazione 303 views0

Spread the love

Si rinnova, per il settimo anno, l’imperdibile appuntamento d’inizio estate con Rock 4 AIL, l’evento musicale di beneficenza in favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma organizzato dall’Associazione Synago Onlus in collaborazione con il Progetto Giovani della Città di Vittorio Veneto.

Credit: immagine gentilmente concessa da MarteLabel

Ritorna, per il settimo anno consecutivo, la manifestazione che, grazie ai fondi raccolti in questi anni, ha devoluto all’AIL circa 26.000 euro. L’evento si terrà dal 7 al 9 giugno nel verde del Parco Alberto Dan in zona industriale a Vittorio Veneto e accoglierà per un intero week-end 15 concerti, svariati dj set, tornei sportivi, stand creativi ed enogastronomici. L’ingresso è rigorosamente gratuito e saranno assicurati, sempre, persino in caso di pioggia, musica, sport e stand gastronomici!

A dare il “via ai giochi” della prima serata, venerdì 7, saranno i Nobraino. Conosciuti per i live adrenalinici e fuori dagli schemi, i Nobraino sommano a una sana dose di fisicità, che il palcoscenico fa fatica a contenere, un’uguale quantità di cinico rock d’autore. Deformazioni sarcastiche inscatolate in una sghemba lirica contemporanea sono il loro marchio di fabbrica. Grazie anche a un fitto passaparola e ai tanti concerti, i quattro si sono guadagnati il titolo di band rivelazione del panorama indipendente italiano.

Sabato 8 giugno, invece, sarà il turno del rock psichedelico dei Maya Galattici e l’electro-soul degli Iori’s Eyes, che apriranno la serata all’attesissimo dj set di Boosta. Tastierista e fondatore dei Subsonica, Davide Boosta Di Leo è, oltre che musicista, anche produttore, scrittore, presentatore televisivo e radiofonico, nonché sperimentatore e re-mixer, ed è considerato uno dei migliori dj in circolazione, originale e capace di imporsi grazie a grande tecnica e sensibilità musicale.

Domenica 9 giugno la lunga giornata di musica avrà inizio dal primo pomeriggio con una rassegna di ottime band emergenti tra cui i vincitori del contest “Musica nel sangue” fino all’evento conclusivo: lo show audiovisivo dei Former Life. La band art-rock vittoriese proporrà i brani inclusi nel loro primo album, “Electric Stillness” accompagnata da una pittura “Ex Tempore” in sfondo art-rock, un work in progress di psichedelia e acquerelli a cura di Jacopo Rossitto.

Per chi non avesse modo di intervenire, ricordiamo che l’evento verrà seguito in diretta da ViViRadio, La Tenda TV ed Erreci Radio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>