CESARE CREMONINI… PEDALA!

di Redazione 326 views0

Spread the love

Siamo sicuri che l’avrete già ascoltata e riconosciuto l’interprete ma, in caso contrario… sappiate che la sigla del mitico Giro d’Italia 2013 è del grande Cesare Cremonini! Non solo… quest’estate, il prolifico cantante, torna dal vivo con 3 grandi appuntamenti: il 18 luglio al Foro Italico di Roma, 20 luglio Arena Regina di Cattolica, 22 luglio all’Arena di Verona. Da non perdere!

Credit: Foto gentilmente concessa da Comunicazione Cesare Cremonini

Un anno ricco di grandi soddisfazioni, questo, e tanti nuovi appuntamenti per Cesare Cremonini che, dopo il successo de “La teoria dei colori” (il disco uscito a maggio 2012 in cui sono contenuti i successi “Il comico – sai che risate“, “Una come te” e “La nuova stella di Broadway“) e del tour che quest’estate si concluderà con tre importanti eventi (18 luglio al Foro Italico a Roma, il 20 luglio all’Arena Regina di Cattolica e il 22 luglio all’Arena di Verona), è stato scelto addirittura dal comitato del Giro d’Italia per comporre la sigla della 96° edizione del prestigioso appuntamento ciclistico. “Mezza Estate“, questo il titolo del brano inedito di Cesare, è quindi la colonna sonora del Giro d’Italia 2013, (partito il 4 maggio scorso da Napoli) che si concluderà il 26 maggio a Brescia. Questo il commento di Cesare: “Mi è stato chiesto di scrivere una canzone che divenisse la sigla del Giro d’Italia – racconta Cesare- e l’idea mi ha divertito perché mi ha offerto un’altra opportunità per esprimermi in maniera ancora diversa, e per di più su un argomento appassionante e ricco di storia. Le sigle dei programmi televisivi mi hanno sempre affascinato, fin dai tempi in cui da piccolo impazzivo per quella scritta da Lucio Dalla per il Lunedì film di Rai Uno. Le sigle in realtà non sono vere e proprie canzoni, hanno una funzione diversa: devono dare il benvenuto a chi sta guardando la tv. Il brano composto per una delle manifestazioni più amate dagli italiani è, appunto, il mio benvenuto a chi seguirà questo Giro”.

Ricordiamo che le prevendite per i concerti di Cesare Cremonini del 18 luglio al Foro Italico, del 20 luglio all’Arena Regina di Cattolica e del 22 luglio all’Arena di Verona sono aperte su www.ticketone.it e tutti i circuiti autorizzati. Per informazioni LIVE NATION ITALIA (02.53006501 – [email protected]– www.livenation.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>