BENVENUTI NELLA RED BULL ACADEMY!

di Redazione 206 views0

Spread the love

Red Bull Music Academy sta per portare un progetto inedito e speciale in Italia: BEHOLD. Tre special night durante le quali si esibiranno insieme per la prima volta l’artista californiano Jesse Boykins e il trio italiano Esperanza, mentre al polacco Eltron John saranno affidati piatti e consolle per la conclusione della serata.

Credit: immagine gentilmente concessa da Adfarmandchicas Press Office

Il progetto BEHOLD è unico nel suo genere: la peculiarità è che gli artisti che partecipano alla serata si sono conosciuti proprio grazie all’Academy. Avvicinando diverse realtà musicali si creano nuove sperimentazioni e sinergie, e Red Bull Music Academy raggiunge l’ambizioso obiettivo di essere lo stimolo per la nascita di nuovi progetti.

BEHOLD nasce sotto il sole di Barcellona, durante il Sonar dell’anno scorso. Jess Boykins e gli Esperanza si sono incontrati davanti al palco della Red Bull Music Academy e sotto le casse di uno dei migliori festival del mondo è nata questa fortunata collaborazione. Il genio black di Boykins (artista amatissimo da Flying Lotus) è solito condire i suoi set con nu soul, funk futurista e hip hop, gli Esperanza spingono con techno, house e post rock.

Le prove si terranno il 7 e 8 aprile a Milano in uno dei più grandi studi di registrazione italiani, le Officine Meccaniche, ma l’attesa è tutta per la data di lancio proprio a Milano, durante la design week di aprile. Red Bull Music Academy rinnova in questa occasione la sua collaborazione con Elita Festival, che da anni porta al pubblico Milanese la migliore musica elettronica durante la settimana del salone del mobile. La sede scelta per la prima di BEHOLD è quella del Tunnel, uno dei club di riferimento per il popolo underground.

A chiudere i tre appuntamenti ci sarà un set di Eltron John, anche lui talentuosissimo partecipante dell’Academy, un folle polacco e sempre pronto ad infuocare il dancefloor.

Dopo Milano, il Lanificio 159, location designata per la data di Roma, è un vecchio stabile industriale riconvertito a club per ospitare la movida underground romana e le migliori crew capitoline.

Anche per l’appuntamento a Pescara l’Academy ha scelto un locale dallo stile post industriale: la Tipografia. La pista del locale ha il pavimento colorato, l’arredamento è molto retrò e l’atmosfera riporta alla Saturday Night Fever collocando il club in una dimensione da paradiso dell’italo disco, citando il commento di Rolling Stone Magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>