Italia Loves Emilia Il Concerto, il video di A muso duro, in arrivo cd e dvd

di Redazione 616 views0

Spread the love

Sarà in tutti i negozi di dischi dal 27 novembre, Italia Loves Emilia – Il Concerto, il quadruplo cd e doppio dvd, la registrazione integrale del grande concerto che si è tenuto il 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia. Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto alle popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto.

È stato un grande evento l’Italia Loves Emilia, non si erano mai visti tanti artisti insieme sul palco, un concerto benefico che si è trasformato in cd e dvd, su etichetta Warner Music, per far rivivere quei momenti anche a chi non ha potuto essere presente.

Dal 13 novembre è in rotazione radiofonica ‘A muso duro’, l’omaggio a Pierangelo Berti, cantata sul palco da Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero. Il brano ha fra l’altro debuttato questa settimana nella Classifica iTunes entrando nelle prime posizioni.

Uno spettacolo nello spettacola, che è stato ricantato in studio dagli stessi artisti, un ulteriore omaggio è il video di ‘A muso duro’ nel quale è stato inserito un cameo del cantautore emiliano con la sua stessa voce, scomparso dieci anni fa.

Il 27 novembre sarà in vendita in tutti i negozi di dischi il quadruplo cd + doppio dvd, distribuito da IndipendenteMente, Italia Loves Emilia Il concerto, contiene 43 brani, tutti quelli eseguiti in quella magica serata del 22 settembre al Campovolo.

Per il lancio di ‘A muso duro’, lo scorso martedì 13 Novembre tutte le maggiori radio nazionali si sono unificate per l’anteprima del singolo ‘A muso duro’, trasmessa in contemporanea da tutte le emittenti, un ulteriore modo per ricordare le vittime. Anche questo un evento nazionale. Nel video ci sono immagini reali del terremoto che ha sconvolto l’Emilia, le immagini della preparazione del concerto e quelle dei big che si sono esibiti sul palco.

Video ‘A muso duro’ – omaggio a Pierangelo Bertoli di Italia Loves Emilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>