Fiorella Mannoia: esce l’album e dvd Sud, il tour

di Redazione 427 views0

Spread the love

Uscirà il 9 ottobre 2012, anche nei negozi digitali, la versione audio e video dell’album SUD, Il Tour, una produzione composta da due cd e un dvd realizzati appositamente per mostrare a tutti i fans l’incredibile tour della cantante italiana Fiorella Mannoia, sia sul palco che dietro le quinte; un tour tutto italiano svolto nei palasport e nei teatri più prestigiosi d’Italia.

La versione tour dell’album conterrà non solo gli inediti del nuovo disco ma anche tutti i brani più celebri canzoni rivisitati in una versione assolutamente inedita, con arrangiamenti unici grazie alla band della cantante e alle coreografie offerte al pubblico durante le date del concerto che hano visto sul palco gli artisti brasiliani del Projecto Axé, una Onlus che si occupa del recupero dei ragazzi di strada in Brasile.

Insieme a Fiorella Mannoia, protagonista assoluta del tour, vi sono infatti numerosi musicisti, parte integrante della band della cantante che hanno reso lo show unico ed emozionante; tra questi vi sono Carlo Di Francesco (percussioni, produttore artistico e arrangiamenti), Davide Aru (chitarra e arrangiamenti), Fabio Valdemarin (pianoforte), Luca Visigalli (basso), Diego Corradin (batteria), Arnaldo Vacca (percussioni), Andrea Pistilli (chitarra), Natty Fred e Kaw Dialy Mady Sissoko (cori), Fabrizio De Melis (viola, violino), Giuseppe Tortora (violoncello) e Mario Gentili (violino).

Nella produzione Sud, Il Tour, sarà presente anche la performance imperdibile curata dalla cantante e dal rapper Frankie Hi-Nrg che ha collaborato con Fiorella Mannoia nella scrittura e nella registrazione del singolo Non è un film.

Sud, Il Tour conterrà il dvd con il concerto integrale registrato durante le date nei palasport e un video-racconto delle date musicali in cui la cantante racconterà a tutti i suoi fans le emozioni e l’impegno che ogni singola data ha richiesto. Un reportage incredibile dedicato ai follower della cantante accompagnato da due cd musicali per rivivere l’atmosfera dei concerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>