Classifica Fimi, Green Day subito al comando

di Redazione 142 views0

Spread the love

Arrivano subito al comando della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 24 al 30 settembre 2012 i Green Day con ‘Uno!’, primo della trilogia Uno! – Dos! – Tre’!, appena uscito, il gruppo ha dovuto sospendere il tour per il ricovero di Joe Armstrong per disintossicarsi. Ed è subito successo anche per gli Shunk Anansie con il nuovo album ‘Black Triffic’. Ancora novità per il podio, su cui ritorna Biagio Antonacci con ‘Sapessi dire no’.

In discesa, invece, Malika Ayane con il nuovo album ‘Ricreazione’, a novembre parte il tour dell’artista, poche per il momento ma se ne aggiungeranno delle altre. Ma ci sono molte novità nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 24 al 30 settembre 2012, i Mumford & Sons si piazzano con il loro nuovo album ‘Babel’ in quinta posizione. Entra anche Mika con ‘The origin of love’ in dodicesima posizione.

Per quanto riguarda le new entry della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 24 al 30 settembre 2012, troviamo anche i Power Francers, gruppo abruzzese che sono nati su YouTube ed hanno fatto ballare tutti al ritmo della loro musica lanciata con l’album che prende il nome dal gruppo. Risalgono nella top 20 i Radiohead con il loro ‘The best of’.

Per il resto della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 24 al 30 settembre 2012, rivediamo anche Adele con ’21’, in classifica da 88 settimane, e non è proprio pochissimo. Perde terreno anche Bob Dylan con ‘Tempest’ che scivola in tredicesima posizione. Emma Marrone scende di qualche gradino con ‘Sarò Libera’, in questi giorni ha lanciato il nuovo singolo ‘Maledetto quel giorno’, mentre l’amica Alessandra Amoroso esce dalla top 20.

Guadagna molte posizioni Tiziano Ferro con ‘L’amore è una cosa semplice’ recuperando il sesto posto nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 24 al 30 settembre 2012, anche lui ha appena rilasciato il nuovo singolo’Troppo buono’ estratto dall’album.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 24 al 30 settembre 2012
1. Green Day – Uno! (new entry)
2. Shunk Anansie – Black Traffic (new entry)
3. Biagio Antonacci – Sapessi dire no (in salita)
4. Malika Ayane – Ricreazione (in discesa)
5. Mumford & Sons – Babel (new entry)
6. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (in salita)
7. Nomadi – Terzo tempo (in discesa)
8. Nesli – Nesliving vol.3 Voglio (in discesa)
9. Emma Marrone – Sarò libera (in discesa)
10. Michael Jackson – Bad 25th anniversary edition (in discesa)
11. Mark Knopfler – Privateering (in discesa)
12. Mika – The origin of love (new entry)
13. Bob Dylan – Tempest (in discesa)
14. Alice – Samsara (in discesa)
15. Noemi – Rosso Noemi (in discesa)
16. Radiohead – The best of (in salita)
17. Pink – The truth about love (in discesa)
18. The Killers – Battle born (in discesa)
19. Adele – 21 (in salita)
20. Power Francers – Power francers (new entry)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>