Classifica Fimi, trionfa Michael Jackson

di Redazione 522 views1

Spread the love

Davvero tante novità nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 17 al 23 settembre 2012, cambia totalmente il podio che vede in prima posizione il sempre indimenticato Michael Jackson con l’album “Bad 25th anniversary edition”, seguito da un altro gradito ritorno, Malika Ayane con “Ricreazione”. Sul terzo gradino del podio troviamo i Nomadi con l’album “Terzo tempo”, un titolo simbolico che sta ad indicare la terza fase dello storico gruppo che comincia con l’arrivo del nuovo cantante Cristiano Turato che ha sostituito Danilo Sacco.

Ed è new entry anche per il quarto posto della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 17 al 23 settembre 2012 con l’entrata di Pink che presenta il nuovo album “The truth about love” uscito il 18 settembre scorso. Ritornano nella top 20 i Club Dogo che recuperano molte posizioni e si piazzano in sesta.

Torna dopo 14 anni Alice con un album di inediti “Samsara” che si piazza nella decima posizione della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 17 al 23 settembre 2012. Risale Noemi, in undicesima, ed ancora new entry con The Killers in settima con “Battle born” e Conor Maynard in quindicesima. Le nuove entrate costringono molti a fare una brusca discesa.

Così, nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 17 al 23 settembre 2012 scivolano tutti da Bob Dylan (ottava) a Emma Marrone (13ma) passando da Tiziano Ferro, David Guetta e Nesli.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 17 al 23 settembre 2012
1. Michael Jackson – Bad 25th anniversary edition (new entry)
2. Malika Ayane – Ricreazione (new entry)
3. Nomadi – Terzo tempo (new entry)
4. Pink – The truth about love (new entry)
5. Biagio Antonacci – Sapessi dire no (in discesa)
6. Club Dogo – Noi siamo il club (in salita)
7. The Killers – Battle born (new entry)
8. Bob Dylan – Tempest (in discesa)
9. Mark Knopfler – Privateering (in discesa)
10. Alice – Samsara (new entry)
11. Noemi – Rosso Noemi (in salita)
12. Nesli – Nesliving vol.3 Voglio (in discesa)
13. Emma Marrone – Sarò libera (in discesa)
14. Gemelli Diversi – Tutto da capo (in discesa)
15. Conor Maynard – Contrast (new entry)
16. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (in discesa)
17. Alessandra Amoroso – Ancora di più – Cinque passi in più (in discesa)
18. David Guetta – Nothing but the beat (in discesa)
19. Alanis Morissette – Havoc and bright light (in discesa)
20. Il Cile – Siamo morti a vent’anni (in discesa)

Commenti (1)

  1. Michael Jackson è un mito, un genio, il più grande tra i grandi, il più buono, bravo, carismatico, generoso, dolce, altruista, umile, filantropo, grintoso, profondo, sensibile, amante della natura, degli animali e del pianeta, intelligente, moderno, creativo, incredibile, pazzesco, geniale, ballerino, cantante, produttore, autore, innovatore…Irraggiungibile, inarrivabile, nel senso che nessuno potrà arrivare al suo talento e bravura in così tanti campi contemporaneamente, contenuti in una persona sola…Ed era anche un bravo attore e disegnatore…I tuoi fans ed il mondo intero non ti dimenticheranno mai! Michael, noi ti stimiamo, ammiriamo, rispettiamo ed amiamo, ti vogliamo tanto bene!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>