Marco Carta in concerto a Milano e Roma a novembre 2012

di Blogger Commenta

Sono due appuntamenti importanti per Marco Carta che torna in concerto a Milano e Roma, due date che anticipano il tour vero e proprio. Sarà a Milano all’Alcatraz e Roma all’Atlantico a novembre, un ritorno molto atteso dai fan che hanno potuto vederlo fra i protagonisti del girone dei big di Amici 11. In scaletta, ovviamente, i brani dell’ultimo album “Necessità lunatica”, ancora nei primi posti delle classifiche di vendita, ed i brani dei precedenti album “Ti rincontrerò” del 2008; “La Forza Mia” che risale al 2009 e “Il cuore muove” del 2010.

Il nuovo album di Marco Carta, “Necessità Lunatica”, pubblicato lo scorso 10 aprile e anticipato dal singolo “Mi hai guardato per caso”, contiene 12 canzoni composte per la maggior parte da Camba e Coro, che hanno arrangiato e prodotto metà dei brani, e Dado Parisini, la produzione esecutiva è di Alfredo Cerruti.

In questi mesi Marco Carta ha ricevuto molto riconoscimenti, che stanno a dimostrare quanto il cantante sardo sia apprezzato, come miglior cantante italiano ai Kids’ Choice Awards 2012, che quest’anno ha festeggiato la 25esima edizione, presentato da Will Smith a Los Angeles. Che va ad aggiungersi alle altre vittore, non si contano i dischi di platino e oro, la vittoria” al Festival di Sanremo dal 2009, premi ai Wind Music Awards (disco di platino per “Ti rincontrerò e “La Forza Mia”, premio speciale al Venice Music Awards come artista maschile dell’anno.

Ed ancora successo personale per Marco Carta anche ad Amici 11 big, dove è approdato dopo un paio d’anno di silenzio, nella scuola ha preparato il nuovo album con il nuovo produttore. Il televoto lo ha sempre premiato.

Ma c’è un’altra emozione per Marco Carta, ha appena registrato il primo singolo in spagnolo che porterà in giro per la promozione con un tour in Spagna e Argentina. Un lavoro che lo soddisfa e lo emoziona molto. Tra fine Agosto e inizio settembre è previsto il tour, un primo passo per l’internazionalizzazione del cantante cagliaritano.

Vediamo le due date che riporteranno Marco Carta in tour, il 26 novembre sarà a Roma all’Atlantico ed il 29 novembre a Milano all’Alcatraz, manca ancora qualche mese ma, senza dubbio, i fan sapranno aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>