Classifica iTunes Italia, vince il rap di “Se il mondo fosse”

di Redazione 410 views0

Spread the love

Sembrava destinato a non dover lasciare il primo gradino del podio della Classifica iTunes Italia singoli del 2 luglio 2012 il brasiliano Gusttavo Lima con la sua “Balada”, che è stato relegato al secondo gradino per lasciare il posto al travolgente rap del meglio della musica in rime che il panorama offre, cioè Emis Killa, Club Dogo, J-Ax, Marracash con il singolo Se il mondo fosse, brano che nasce da un’idea di Emis Killa accolta con entusiasmo dai colleghi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto dell’Emilia Romagna.

Completa il podio “Endless summer” di Oceana, seguita dalla giovane cantante canadese Carly Rae Jepsen che sta facendo ballare tutto il mondo con “Call me maybe”. Stabili i Modà, presenti nella top ten della Classifica iTunes Italia singoli del 2 luglio 2012, in sesta posizione, con “Come un pittore”, feat con Jarabe de Palo, torna invece Biagio Antonacci con il brano estivo “Non vivo più senza te”, estratto dall’album “Sapessi dire no” anche nella classifica degli album più scaricati.

Spopola la sigla di Speciale Calciomercato “Melioni di melioni”, il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, l’intero incasso delle vendite, come ha spiegato il diretto interessato, sarà devoluto in beneficenza, raggiunto in poche ore il vertice di molte classifiche, Classifica iTunes Italia singoli del 2 luglio 2012 occupa la quinta posizione. Scendono di molte posizioni, Giorgia con “Tu mi porti su”, e Dj Antoine con “Ma cherie”.

Escono dalla top della Classifica iTunes Italia singoli del 2 luglio 2012 i Muse con l’inno ufficiale delle Olimpiadi di Londra “Survival”, i Train e gli Scissors Sisters.

Classifica iTunes Italia singoli del 2 luglio 2012
1. Emis Killa, Club Dogo, J-Ax, Marracash – Se il mondo fosse (new entry)
2. Gusttavo Lima – Balada (in discesa)
3. Oceana – Endless Summer (in discesa)
4. Carly Rae Jepsen – Call me maybe (in salita)
5. Alessandro Bonan – Melioni di Melioni (new entry)
6. Modà feat Jarabe De Palo – Come un pittore (stabile)
7. Biagio Antonacci – Non vivo più senza te (in salita)
8. Dj Antoine feat The Beat Shakers – Ma Cherie (in discesa)
9. Giorgia – Tu mi porti su (in discesa)
10. Simple Plan feat Sean Paul – Summer Paradise (in discesa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>