Classifica iTunes Italia, “Papeete beach compilation” l’album più scaricato

di Redazione 481 views0

Spread the love

È completamente rivoluzionata la Classifica Album iTunes Italia del 6 luglio 2012, in una settimana il podio, e non solo, è radicalmente cambiato, l’album di artisti vari “Papeete beach compilation vol.17” occupa il primo gradino del podio, ed è ancora una compilation di artisti vari a prendere possesso del secondo gradino, con Hit mania estate 2012, insomma, siamo in estate e si vede dalla musica. Torna, invece, Tiziano Ferro sul terzo gradino con “L’amore è una cosa semplice”.

I Linkin Park, dalla prima posizione della Classifica Album iTunes Italia del 6 luglio 2012 scivolano in quarta posizione, seguiti in quinta da Max Pezzali con il rinnovato “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012”. Un gradito ritorno nella top ten è quello di Biagio Antonacci, sesto con “Sapessi dire no”.

Torna anche Bruce Springsteen con “Born in the Usa”, nato come singolo nel 1981, un brano dedicato ai suoi amici che parteciparono alla guerra del Vietnam, divenne poi un album che avrebbe venduto 25 milioni di copie in tutto il mondo, che si piazza in decima posizione.

Nella nona posizione della Classifica Album iTunes Italia del 6 luglio 2012 troviamo ancora una compilation di artisti vari, “Le 100 canzoni di sempre”, ed in settima “Best of summer 2012”. Perde terreno Adele con l’album “21”. Esclusi dalla top ten, la compilation di Radio Italia delle hit estate, Cesare Cremonini, Vasco Rossi, che si è sposato dopo 25 anni di convivenza ed il giovane gruppo I moderni rivelazione dell’ultima edizione di X Factor targata Sky.

Classifica Album iTunes Italia del 6 luglio 2012
1. Artisti vari – Papeete beach compilation vol.17 (in salita)
2. Artisti vari – Hit mania estate 2012 (new entry)
3. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (in salita)
4. Linkin Park – Living things (in discesa)
5. Max Pezzali 883 – Hanno ucciso l’uomo ragno 2012 (in discesa)
6. Biagio Antonacci – Sapessi dire no (in salita)
7. Artisti vari– Best of summer 2012 (in discesa)
8. Adele – 21 (in discesa)
9. Artisti vari – Le 100 canzoni di sempre (new entry)
10. Bruce Springsteen – Born in the Usa (new entry)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>