Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash, video del singolo per l’Emilia “Se il mondo fosse”

di Blogger Commenta

Per aiutare gli emiliani colpiti dal terribile terremoto, tutti gli italiani stanno facendo il possibile, ognuno a suo modo, in queste occasioni gli italiani sono uniti. Anche il mondo della musica si è mosso immediatamente, dopo il concerto dei giorni scorsi a Bologna, si sono riuniti i grandi nomi di rap e hip hop, Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash hanno realizzato il brano Se il mondo fosse per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

A produrre “Se il mondo fosse”, un altro grande nome del rap, Big Fish, con la coproduzione di Alessandro Erba, mixato e masterizzato da Marco Zangirolami al Noize studio. La cifra realizzata con la vendita su iTunes, sarà utilizzata per la ricostruzione di una scuola in provincia di Modena.

Il concerto bolognese per l’Emilia è stato solo il primo passo per mobilitare tutti, il 22 settembre ci sarà un altro concerto a Campovolo di Reggio Emilia, ed anche in quel caso, hanno già aderito i più importanti big della musica leggera italiana.

Ma torniamo ai quattro rapper, che sono un vero e proprio riferimento per la musica in rima, il nuovo brano “Se il mondo fosse”, è in rotazione radiofonica dal 2 luglio ed è già disponibile su iTunes. A lanciare l’idea è stato Emis Killa, non si sono tirati indietro Club Dogo, J-Ax e Marracash, la distribuzione è stata affidata alla Carosello Records.

Il progetto aderisce alla campagna di Mtv “Adotta una scuola” lanciato agli MTV Days di Torino. In particolare i proventi dell’insolito quartetto rap formato da Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash, saranno utilizzati per ricostruire l’Istituto Superiore Galileo Galilei di Mirandola in provincia di Modena, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e l’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia Romagna.

Con solo 1,29 euro si darà una mano a ricreare la scuola con gli spazi di accoglienza e quelli dedicati ai laboratori artistici per gli alunni portatori di handicap psicofisico. E se poi ne avete la possibilità, c’è anche un conto corrente a cui mandare le donazioni:
Conto Corrente Bancario Cassa Risparmio di Firenze
IBAN IT59H0616066850000470000C01
con causale EMERGENZA TERREMOTO
Conto Corrente Postale n° 16202418 con causale EMERGENZA TERREMOTO

Video Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash “Se il mondo fosse”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>