Classifica iTunes Italia, Cesare Cremonini primo, entra Gerardo Pulli

di Redazione 424 views2

Spread the love

In cima alla top ten italiana della Classifica Album iTunes Italia del 25 maggio 2012 è arrivato Cesare Cremonini che ha saltato parecchie posizioni con il nuovo album “La teoria dei colori”, anche il resto del podio degli album più venduti sul digital store riserva molte sorprese, alle spalle del nostro cantautore troviamo Ensi con “Freestyle roulette mixtape”, sul terzo gradino del podio arriva la vincitrice di Amici 11 Alessandra Amoroso con il fresco album “Ancora di più”, da cui è tratto il singolo “Ciao”, che appare nella top ten dei singolo più scaricati.

A sorpresa, hanno un crollo Adele e i Coldplay che scivolano rispettivamente dalla seconda alla settima e dalla terza all’ottava posizione della Classifica Album iTunes Italia del 25 maggio 2012. Dispiace anche notare che sparisce dalla top ten Umberto Tozzi che aveva conquistato la prima posizione con il nuovo album “Yesterday today”, il doppio album che ripercorre la sua lunghissima carriera e che contiene i suo più grandi successi in chiave moderna.

Ritornando ai big di Amici 11, che spopolano nella Classifica Album iTunes Italia del 25 maggio 2012, rientra Emma Marrone, in quinta posizione con “Sarò libera”, rientra anche Marco Carta con il suo “Necessità lunatica” che si posiziona in decima.

Esordisce nella Classifica Album iTunes Italia del 25 maggio 2012 l’altro vincitore di Amici 11, il tanto contestato Gerardo Pulli, un personaggio vero e proprio che ora punta su questo per farsi strada. Il primo risultato l’ha ottenuto con la pubblicazione del primo EP che si chiama come lui, pupillo di Mara Maionchi, vedremo che cosa ne sarà del suo futuro.

Classifica Album iTunes Italia del 25 maggio 2012

1. Cesare Cremonini – La teoria dei colori (in salita)
2. Ensi – Freestyle Roulette Mixtape
3. Alessandra Amoroso – Ancora di più (new entry)
4. John Mayer – Born and Raised (new entry)
5. Emma Marrone – Sarò Libera (new entry)
6. Slash – Apocalyptic Love (new entry)
7. Adele – 21 (in discesa)
8. Coldplay – Mylo Xyloto (in discesa)
9. Gerardo Pulli – Gerardo Pulli (new entry)
10. Marco Carta – Necessità lunatica (in salita)

Commenti (2)

  1. grande gerardo!!!!

  2. grande gerardo!!!!6il migliore!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>