Umberto Tozzi, è uscito il nuovo album “Yesterday today”

di Redazione 252 views0

Spread the love

Sono passati sette anni dall’ultimo lavoro di Umberto Tozzi, ha deciso di tornare dai suoi fan, che non lo hanno mai abbandonato, del resto, ha scritto e cantanto canzoni che ancora oggi sono gettonatissimi, ha voluto riunire nel nuovo album “Yesterday, today”, composta da inediti e canzoni di successo, ed è appena uscito su etichetta Momy Record, subito primo nella classifica iTunes degli album più scaricati.

Il nuovo album di Umberto Tozzi è stato anticipato dal singolo “Se tu non fossi qui”, il cui video ufficiale vede protagonista Eleonora Pedron, oltre ai 10 inediti, contiene la cover “Here There and Everywhere”, brano storico dei Beatles, riproposto in chiusura del CD1 in modo straordinario.

Alla conferenza stampa di presentazione del nuovo album, Umberto Tozzi ha spiegato:

“Erano sette anni che non realizzavo un nuovo album con dieci canzoni inedite e sono fiero del risultato che ho ottenuto.Trovo che sia veramente una delle più belle produzioni che io abbia realizzato nella mia carriera. Sono canzoni semplici, nel mio stile, ma con melodie e sonorità intriganti. I testi sono il frutto di una stupenda musa ispiratrice che si chiama Monica, mia moglie, che non finirò mai di ringraziare per l’amore e la pazienza che ha sempre avuto nello starmi vicino nei tanti difficili momenti della mia tormentata vita…”

Lo definisce un ponte tra passato e presente, canzoni semplici che seguono il suo stile, riedizioni dei brani storici, da “Ti amo a Tu”, da “Donna amante mia” a “Si può dare di più” passando per “Il grido” e “Quasi quasi”, riarrangiate perchè “ero stufo di sentire la mia voce da ragazzino”. C’è spazio per due duetti nella versione spagnola, “Tu” (cantata con Sergio Dalma) e “Falsa Moral” (con gli OBK).

Il tour europeto di Umberto Tozzi partirà il 22 maggio per terminare a Montecarlo, dove ha partecipazione al matrimonio del Principe Alberto di Monaco, l’unica data italiana sarà a Bari il 7 settembre.

Tracklist del doppio album “Yesterday, Today”:

CD 1
Io Camminerò
Ti Amo
Tu
Gloria
Stella Stai
Notte Rosa
Eva
Si Può Dare Di Più
Gente Di Mare
Se Non Avessi Te
Immensamente
Gli Altri Siamo Noi
Io Muoio Di Te

CD 2
Il Grido
Quasi Quasi
Sorridi Amore
Mi Apri O No
Se Tu Non Fossi Qui
Donna
Esserci
Niente Per Me
Come Stai?
Normale
E Adesso Sei
Neve Rosa
Here There And Everywhere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>