Cesare Cremonini, il nuovo album “La teoria dei colori” in uscita il 22 maggio

di Redazione 390 views0

Spread the love

Torna dopo quattro anni di lontananza dalle scene musicali Cesare Cremonini con un nuovo singolo apripista del nuovo album che arriverà il prossimo 22 maggio in tutti i negozi di dischi. L’ultimo lavoro di inediti del cantautore bolognese era “Il primo bacio della luna”. Il 20 aprile sarà in rotazione radiofonico il singolo primo estratto dall’album, “Il comico (sai che risate)”, l’album si chiama “La teoria dei colori” e segna il suo primo lavoro con la nuova casa discografica Universal, dopo l’addio alla Warner Music.

Cesare Cremonini nasce artisticamente con i Lunapop, poi decide una carriera da solista che lo porta al successo. Decide di prendersi una pausa dalle esibizioni live e si dedica al cinema, ma non è stato assente dal mondo della musica, due anni fa ha pubblicato la raccolta “1999-2010 The Greatest Hits”, che ha conquistato il disco di platino, che conteneva tutti i suoi più grandi successi, fra cui “Mondo” ed “Hello!”

Ha debuttato nel mondo del cinema e si è avvicinato a quello delle colonne sonore. Cesare Cremonini è infatti stato fra i protagonisti del film di Pupi Avati “Il cuore grande delle ragazze”, si è approcciato anche al teatro, sempre per la composizioni di musiche, “Tante belle cose” per la regia di Alessandro D’Alatri e del film “I padroni di casa” diretto da Edoardo Gabbriellini e interpretato da Gianni Morandi, Elio Germano, Valerio Mastrandrea. Che faranno parte del nuovo album in uscita a maggio.

Proprio Cesare Cremonini aveva voluto commentare il suo ritorno imminente nel mondo della musica, raccontando le emozioni del suo riento:

Sto lavorando sodo per uscire con il nuovo album di inediti in primavera. Stanno nascendo come sogni tante nuove canzoni, nuovi suoni, nuove parole. Dopo Mondo e Hello! ritornare a scrivere è stato inizialmente difficile, emozionante, ma in questi 12 anni ho capito una cosa del mio lavoro. C’è solo un modo per fare le cose più difficili, impensate…cominciare a farle. Non vi deluderò! Un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>