Classifica Fimi, il trionfo di Emma Marrone con “Cercavo amore”

di Redazione 782 views0

Spread the love

Questa settimana è il trionfo di Emma Marrone, infatti, anche nella Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 14 al maggio 2012 dove il suo “Cercavo amore” è risalito dalla 75ma posizione per posizionarsi in prima, il brano è grazioso ma, almeno a chi scrive, quel che colpisce è la grinta con la quale la interpreta, e, dati gli ultimi avvenimenti gossippari, non poteva cantare nulla di più indovinato e adatto al momento.

Evidentemente la pensano così anche i fan che le hanno fatto risalire 74 posizioni. Il salto di qualità della cantante salentina, relega Gotye nella terza posizione della Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 14 al maggio 2012. In seconda troviamo Maroon 5 Feat Wiz Khalifa con “Payphone”.

Nella top ten della Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 14 al maggio 2012 c’è ancora spazio per la musica italiana, così, i Modà con il singolo “Come un pittore” featuring Jarabe De Palo, che si posiziona in ottava posizione ed Annalisa Scarrone con il singolo “Senza riserve”, meritatissima, un rispolvero alla sua breve carriera di cantante partita l’anno scorso con Amici, considerata la vincitrice morale, con il premio consolatoria della critica, ottenuto anche in questa edizione. Insomma, non la premia il televoto ma ci pensa la critica.

Escono dalla top ten della Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 14 al maggio 2012 Madonna, Marco Carta e Antonino Spadaccino.

Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 14 al 20 maggio 2012
1. Emma Marrone – Cercavo amore (in salita)
2. Maroon 5 Feat Wiz Khalifa – Payphone (in salita)
3. Gotye feat Kimbra – Somebody that I used to know (in discesa)
4. Fun. Feat Janelle Monae – We are young (in discesa)
5. DJ Antoine Feat The Beat Shakers – Ma chérie (in discesa)
6. Train – Drive by (in discesa)
7. Modà – Come un pittore (in salita)
8. Annalisa Scarrone – Senza riserva (in salita)
9. Jennifer Lopez feat. Pitbull – Dance again (in discesa)
10. Simple Plan – Summer paradise (in discesa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>