Classifica iTunes Italia album, entrano Biagio Antonacci e Afterhours, crolla Marco Carta

di Blogger Commenta

Il nuovo album di Biagio Antonacci, “Sapessi dire no”, è riuscito a spodestare Vasco Rossi che con “L’altra metà del cielo”, è stato costretto a scendere sul terzo gradino del podio della Classifica Album iTunes Italia del 20 aprile 2012. L’irrequieto Basco questa settimana è ritornato su Facebook con il solito clippino, autore del libro “L’altra biografia”, ha voluto anticiparne qualche passaggio, essendo abituato a dire quel che pensa senza limitazione alcuna, ha detto la sua su Claudio Baglioni, Amedeo Minghi, Pierò Pelù e non ha neanche dimenticato Gianluca Grignani.

In seconda posizione entrano gli Afterhours con “Padania”, come tiene a precisare Manuel Agnelli, leader della band, nel brano non si parla affatto di Umberto Bossi, di politica o di Lega Lombarda. I nuovi arrivi nella Classifica Album iTunes Italia del 20 aprile 2012 non scalfiscono la quarta posizione di Adele e del suo “21”, seguito da “California 37”, il nuovo album dei Train che sono anche nella top ten dei singoli di iTunes con “Drive by”.

Marco Carta, dopo l’exploit della scorsa settimana, ha un netto calo con il suo album “Necessità lunatica”, e scivola nella nona posizione della Classifica Album iTunes Italia del 20 aprile 2012, in compenso riesce sempre a salvarsi dalla possibile eliminazione da Amici 11, anche se nella quarta puntata la giuria tecnica gli ha reso merito, che non è comunque servito a farlo vincere nel confronto con Alessandra Amoroso.

Escono almeno per il momento dalla top ten della Classifica Album iTunes Italia del 20 aprile 2012 “Cinque passi in più” di Alessandra Amoroso e “L’amore è una cosa semplice” di Tiziano Ferro.

Classifica Album iTunes Italia del 20 aprile 2012

1. Biagio Antonacci – Sapessi dire no (new entry)
2. Afterhours – Padania (new entry)
3. Vasco Rossi – L’altra metà del cielo (in discesa)
4. Adele – 21 (stabile)
5. Train – California 37 (new entry)
6. Artisti vari – Deejay Story presenta Deejay Parade (in discesa)
7. Gotye – Making Mirrors (in discesa)
8. Artisti vari – Papeete Beach Louge vol.7 (new entry)
9. Marco Carta – Necessità lunatica (in discesa)
10. Coldplay – Mylo Xyloto (in salita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>