Giorgia, Jovanotti ha scritto per lei il singolo “Tu mi porti su”

di Redazione Commenta

Spread the love

Ci sono voluti quattro anni per rivedere Giorgia ritornare sulle scene della musica italiana, adesso nessuno la ferma più. Il nuovo album della cantautrice romana, il cui titolo è “Dietro le apparenze” uscirà il 6 settembre, potrà contare su numerose collaborazioni prestigiose, personaggi del calibro di Eros Ramazzotti, appena divento papà di Maria Raffaela, che duetterà con Giorgia nel brano “Inevitabile”, ed ancora Marina Rei per “Passerà l’estate” e la collaborazione di Busbee che ha scritto il brano “E’l’amore che conta”, a tutti si aggiunge anche il nome di Jovanotti, da tutti ormai considerato un novello poeta per i contenuti profondi dei brani da lui scritti.

Jovanotti scrive anche per altri colleghi, per Giorgia ha scritto “Tu mi porti su”, ed è proprio lei a raccontare tutta la sua soddisfazione: “Ho realizzato un sogno! Quando Lorenzo scrisse per Irene Grandi, nel ’95, io rosicai tantissimo. E finalmente ce l’abbiamo fatta”. “Tu mi porti su’” è un brano allegro e gioioso, un brano che apparentemente sembra leggero ma invece fa riflettere, le linee di testo sono molto profonde. Tra l’altro sembra facile da cantare ma non lo è affatto, perché è scritto nel suo modo. Ci vuole un sacco di fiato, cosa che Lorenzo ha, si vede quando è in concerto. Ha un’energia e una tecnica pazzesche”.

Il nuovo album di Giorgia “Dietro le apparenze” è stato anticipato dal singolo “Il mio giorno migliore”, che fa ovviamente parte della tracklist dell’album. A gennaio del prossimo anno la cantautrice romana sarà protagonista di alcuni concerti a Milano e Roma, per ricominciare dopo la pausa, in seguito farà un vero e proprio tour.

Vediamo la trucklist del nuovo album “Dietro le apparenze”, di cui fanno fanno “Il mio giorno migliore” e “Tu mi porti su”:

1. Il Mio Giorno Migliore
2. Dietro Le Apparenze
3. Sembra Impossibile
4. E’ L’Amore Che Conta
4. Inevitabile
6. Dove Sei
7. Passerà L’Estate
8. Solo Grazie A Te
9. Vado Via
10. Tu Mi Porti Su
11. Niente Ci Porta Via
12. E Adesso Tu
13. Resta La Musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>