Morgan attacca Vasco Rossi “è morto a 27 anni”, Vasco risponde da Facebook “Poverino”, è guerra mediatica

di Blogger 4

 Ormai è guerra mediatica fra Morgan e Vasco Rossi che, da quando ha scoperto che con l’arma di Facebook puoi immediatamente esprimere la tua opinione e far sapere al destinatario cose e fatti, non usa altro mezzo per interloquire. Ma guardiamo i fatti. Tutto inizia da Morgan che durante la conferenza di stampa di presentazione del suo ultimo lavoro, ha pensato bene di esprimere un suo pesante giudizio sul rocker più amato dagli italiani, vale a dire Vasco Rossi che, fra l’altro, ha appena concluso i concerti alla Stadio di San Siro di Milano che, definire trionfali, è davvero riduttivo.

Morgan, che è il doppiatore italiano di “When You’re Strange” dedicato a Jim Morrison, leader dei Doors, morto a 27 anni in circostanze misteriose (vedi il post di ieri), elogia l’artista scomparso 40 anni fa e si addentra in un ricordo che accumuna gli artisti morti prematuramente, rifacendosi alla confessione di Vasco Rossi a proposito di una vita fatta di eccessi, aveva detto che, se non avesse corretto il suo stile di vita, avrebbe rischiato di fare la stessa fine di Jim Morrison.

Un giornalista serve su un piatto d’argento lo spunto a Morgan per fare la dichiarazione di guerra a Vasco Rossi: “Anche Vasco è morto a 27 anni, almeno artisticamente. E sono serissimo”. Chiaramente Vasco Rossi risponde dal suo profilo Facebook, e non ci va certo leggero: “Il doppiatore di Johnny Depp?…Ma sì è lui…Morgan degli U2, quello che di concerti a San Siro se ne intende, altroché…!! Poverinoo…per un barlume di popolarità…cosa non si fa”.

Non è comunque la prima volta che Morgan attacca Vasco Rossi, da tempo va dicendo che i fan di Vasco Rossi sono violenti e fanatici e che la sua “Un senso”, non ha senso. Il fatto è che artisti come Vasco Rossi non concedono mezze misure, lo ami o lo odi, tutto qui, i fan del rocker di Zocca hanno intasato la sua pagine con commenti di varia natura decidendo anche di farlo con quelle di Morgan, non risparmiandogli insulti e disapprovazione.

Ed arriva anche la contro replica di Morgan da Affaritaliani.it: “Vasco è perfettamente consapevole della sua morte artistica, lo ribadisco. Di certo, la sua, però, non è una morte finanziaria. Peccato che economia e arte non vadano molto d’accordo. Lui è un cantante miliardario, ma non è un autore fortunato…”, concludendo che ai rombi degli stadi preferisce i suoni dei teatri d’opera.

Per il momento è tutto, ma siamo sicuri che non finirà così, a meno che non finisca come la querelle con Ligabue, tutto cancellato ed è finito nel nulla.

Commenti (4)

  1. sono assolutamente d’accordo con morgan vasco rossi e diventata la penosa controfigura di se stesso
    fa pena vederlo saltare sul palco…con panza etc
    ieri sera ha dovuto accorciare la serata per problemi fisici..
    musicalmente non ha piu nulla da dire
    morgan come persona sara discutibile ma musicalmente e avanti anni luce
    innovativo

  2. meglio essere morti artisticamente a 27 anni che non essere mai nati… Morgan? Ma chi è Morgan?….
    Dai per piacere.

  3. Una piccola premessa: Morgan non l’ho mai sopportato sia artisticamente che a livello personale e pubbblico, ho cambiato idea dopo x factor e vedendo l’enorme cultura musicale che aveva, l’ho anche ammirato dopo aver fatto out out riguardo al consumo di droghe…ora leggendo quello le affermazioni che ha fatto su DIO VASCO è nuovamente caduto in basso, delle volte a stare zitti si fa miglior figura…che Vasco non sia più quello deglli anni 80 è INNEGABILE, ma questo non significa che sia peggiorato,,è maturato come uomo come artista e come persona pubblica, Vasco a 60 anni riempie completamente tutti gli stadi d’Italia, è l’artista Italiano con il maggior numero di Fans in Italia e spersi nel mondo, scrive canzoni sempre eccezzionali e che vanno sempre inevitabilmente al nuemro 1 delle hit…..Morgan che ha fatto di così straordinario pper permettersi di giudicare Vasco???? Morgan,,cominciavi a starmi simpatico, ma è chiaro che a te la droga fa male….datti all’alcol, magari ritorni in quà

  4. Mar02Vale Ho ventanni ma quteso non centra..Io penso che razionalmente la tua affermazione sia pic3b9 vicina alla realtc3a0 della mia..Ma daltronde se non si spera in un qualcosa di meglio Allora non c’c3a8 futuro, e non c’c3a8 nulla che valga la pena di fare E se questa fosse la filosofia che passasse, sarebbe la fine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>