Nomadi: nuovo album a giugno il primo su etichetta indipendente

di Redazione 216 views0

Spread the love

Anche dopo anni di collaborazione, pur se positiva, un legame può finire, è successo anche ai Nomadi che, dopo anni passati con la Warner, hanno deciso di tentare una nuova avventura discografica da indipendenti. A giugno, infatti, uscirà il loro nuovo album, per la prima volta verrà distribuito su etichetta Artist First. La notizia è ormai ufficiale ed è stata diramata da un comunicato stampa sul sito dei Nomadi.

Beppe Carletti, leader dei Nomadi, ormai diventata una band storia cantautorale e di protesta della musica italiana, ha spiegato in qualche modo la sua decisione: “Appoggiarsi a una casa discografica quando sei un artista affermato è facile ma la scelta intrapresa di diventare indipendenti, gestendo ogni aspetto del proprio progetto completamente in autonomia, ci sta facendo vivere una nuova vita … è una sfida ricca di stimoli.

E sarà proprio così, saranno gli stessi Nomadi a decidere gli interessi della band, dalla rotazione radiofonica alla promozione televisiva ai singoli da includere negli album, si occuperà, insomma, direttamente di tutti gli aspetti strategici e commerciali legati al lancio del nuovo progetto.

Un modo, affrontato da altri artisti tanto nazionali quanto internazionali (da Renato Zero ai Radiohead e Duran Duran), per cercare di tener testa alla profonda crisi del mercato discografico (e in particolare le grandi major) da anni. I Nomadi faranno un’esperienza mai provata prima, dopo 46 anni di carriera decideranno, e per la prima volta, in totale autonomia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>