Continua il primato del tormentone invernale di Michel Telò che ha conquistato tutti, dai calciatori ai vip, ed il risultato si vede tutto nella Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 19 al 25 dicembre 2011 dove resta in prima posizione, seguito da Adele con “Someone like you”, salgono di una posizione i Coldplay con “Paradise” che si posizionano in terza. Perde il podio “La differenza fra me e te” di Tiziano Ferro, e sale ancora Mariah Carey.
Mese: Dicembre 2011
Classifica Fimi, Michel Bublè ancora il più venduto
Nessuna novità nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 19 al 25 dicembre 2011, ancora in prima posizione Michael Bublè con Christmas, seguito da Tiziano Ferro con “L’amore è una cosa semplice”, sul terzo gradino del podio troviamo nuovamente Adriano Celentano con l’album di protesta “Facciamo finta che sia vero”, seguito da Laura Pausini che in questi giorni è impegnata con il suo tour, a Capodanno sarà a Roma.
X Factor 5, la finale fra Antonella, Francesca e I Moderni
Il colpo di scena della seminifale di X Factor 5 è stato per le “Ferrarine” di Simona Ventura, dopo aver superato qualsiasi ostacolo in tutte queste puntate, sono cadute proprio nella fase più importante della semifinale, un risultato inaspettato, tanto più che Nicole e Jessica erano i due nomi dati quasi per certi alla vittoria finale. Ce l’ha fatta, invece, Francesca, considerata la più debole del gruppo Under 24, risultata invece la vincitrice, premiata forse perchè l’unica che si sia spesso ribellata alla strategia di voler più più o meno cambiare la loro identità da parte di Simona Ventura.
X Factor 5, ospite Antonello Venditti, i brani assegnati
La semifinale di X Factor 5, che andrà in onda questa sera su Sky Uno, si svolgerà in due manche, per dare la possibilità a tutti i talentuosi di farsi conoscere anche su altri pezzi che non siano i soliti di grandi artisti. La prima manche sarà tutta dedicata agli inediti scritti per loro da grandi firme della musica italiana, come vi abbiamo già detto, Gianluca Grignani ed Elisa, per citarne alcuni. Non cambia il meccanismo delle votazioni, i due meno votati dal televoto finiranno al ballottaggio, e la giuria deciderà chi dovrà essere eliminato.
Sinead O’ Connor, matrimonio da record, 18 giorni
Il matrimonio di Sinead O’Connor era partito sotto i migliori auspici fin dalla cerimonia, tutta vestita di rosa, Cadillac rosa a bordo della quale era arrivata per convolare a giuste nozze a Las Vegas con il suo Barry Herridge, entusiasti entrambi, felicissimi di aver deciso, solo dopo tre mesi, di sposarsi. Peccato che il felice matrimonio sia durato solo 18 giorni, le si addossa tutte le colpe per questo fallimento, è un uomo meraviglioso, dice, lo ama molto ma è un uomo infelice e, quindi, ha dovuto lasciarlo.
X Factor 5, Gianluca Grignani e Elisa scrivono gli inediti per i semifinalisti
Manca ormai pochissimo alla premiazione del primo vincitore della prima edizione su Sky Uno di X Factor 5, i giochi sono ormai quasi fatti, la trasmissione ha avuto successo anche se ha cambiato location, non cambia la tradizione che vede i ragazzi che dovranno battersi per arrivare in finale esibirsi in brani inediti. Giovedì prossimo Nicole, Jessica, Francesca, Antonella e I Moderni, affronteranno le sfide all’ultima nota cantando brani di signori autori, per loro scendono, infatti, in campo grandi artisti della musica italiana, vedremo se con qualcosa di originale o scontato da finale di talent show.
Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana, sempre Tiziano Ferro il più venduto
Settimana di grandi spostamenti nella Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana al 25 dicembre 2011 fatta eccezione per Tiziano Ferro che resta ben saldo al primo posto con “L’amore è una cosa semplice” e Laura Pausini con “Inedito”, guadagna invece molte posizioni Alessandra Amoroso con “Cinque passi in più”, che si posiziona sul terzo gradino del podio. L’artista salentina in questi giorni ha avuto nuovamente discussioni con i suoi fan durante un concerto, un bisticcio isolato con una fan a proposito di un abbraccio non dato. L’impressione è che la ragazza sia molto tesa, è anche vero che da quanto ha vinto Amici non si è mai fermata, alla lunga, qualche segno di cedimento ci deve essere.
Giorgia, testo e video ufficiale di “Inevitabile” ft Eros Ramazzotti
È finalmente arrivato il video ufficiale del singolo di Giorgia Inevitabile cantato con Eros Ramazzotti, tratto dall’album “Dietro le apparenze” uscito il 6 settembre scorso, un grande rientro che ha subito conquistato i fan vecchi e nuovi. Ancora una canzone d’amore per l’inedito della cantante romana, che ci fa anche risentire la voce di Eros Ramazzotti da tempo immemore allontanatosi dalla scena musicale. Il video è in rete solo da un paio di giorni, ma è già cliccatissimo, segno che si era tutti in attesa.
Adriano Celentano, doppio disco di platino per “Facciamo finta che sia vero”
Mancava da tanto tempo Adriano Celentano, si poteva pensare che il pubblico non lo avrebbe riaccolto a braccia aperte, forse con altri, ma quando si tratta di qualcuno del suo calibro, non potrà mai succedere, neanche il passare degli anni e le mode che cambiano potranno mai scalfire un personaggio come lui. La dimostrazione sta tutta nel suo nuovo album “Facciamo finta che sia vero”, un vero e proprio successo di vendite, l’album è uscito il 29 novembre scorso, distribuito in tutti i negozi e negli stores digitali, ha venduto 200 mila copie è ormai doppio disco di platino.
George Michael, è stato dimesso, farà Natale a casa
Si è molto temuto per la sua vita ma, per fortuna, per George Michael si è risolto tutto per il meglio, è stato ricoverato per 5 settimane in un ospedale di Vienna per una grave forma di polmonite, molti avevano pensato all’Aids quando si era sparsa la voce che correva il rischio di non farcela a superare la crisi. Con il ricovero del cantante, era stato annullato il Symphonica European tour a cui rimanevano 14 date per essere completato. Al fianco di George Michael non è mai mancata la presenza del suo compagno, delle sue sorelle e del padre, tutti volati a Vienna per stargli vicino.