X Factor 5, Gianluca Grignani e Elisa scrivono gli inediti per i semifinalisti

di Redazione 838 views1

Spread the love

Manca ormai pochissimo alla premiazione del primo vincitore della prima edizione su Sky Uno di X Factor 5, i giochi sono ormai quasi fatti, la trasmissione ha avuto successo anche se ha cambiato location, non cambia la tradizione che vede i ragazzi che dovranno battersi per arrivare in finale esibirsi in brani inediti. Giovedì prossimo Nicole, Jessica, Francesca, Antonella e I Moderni, affronteranno le sfide all’ultima nota cantando brani di signori autori, per loro scendono, infatti, in campo grandi artisti della musica italiana, vedremo se con qualcosa di originale o scontato da finale di talent show.

Simona Ventura è l’unica ad arrivare in semifinale con la squadra intatta, le sue tre “Ferrari” funzionano a meraviglia, ma dovranno tutte vedersela con Antonella, il vero fenomeno di X Factor 5, l’unica rimasta nella squadra di Arisa. Anche Elio può schierare solo su un gruppo, I moderni, che se la giocano tutta sulla bravura ma, soprattutto, sulla loro simpatia. Ma sarà difficile vederli in finale.

Per Morgan, invece, non c’è nessun allievo, dovrà semplicemente svolgere il suo ruolo di giudice, sperando nella sua clemenza, con l’augurio che non sia troppo acido per non essere riuscito a portare nessuno in finale, tenuto conto che nelle tre edizioni di X Factor in cui è stato presente, ha visto sempre vincere i suoi pupilli.

Per Jessica è stato Gianluca Grignani a scrivere l’inedito, confortato dal successo di vendite del suo nuovo album “Natura Umana”, meno soddisfatto per la chiusura anticipata di “Star Academy”, che brucia ancora un po’ a tutti, dai giudici al conduttore. Per la rockettara Francesca, invece, si sono smossi Elisa e Roberto Casalino, che con Tiziano Ferro aveva scritto per Giusy Ferreri “Non ti scordar mai di me”, per la prima edizione di X Factor, canzone che l’ha fatto praticamente diventare la vincitrice quanto a vendite.

Nicole canterà un inedito scritto in coppia da Luca Mattioni e Kaballà (Mario Venuti, Eros Ramazzotti, Nina Zilli e Antonella Ruggiero). Per Antonella ha scritto Luca Marino, cantautore conosciuto fra i giovani del Festival di Sanremo 2010. Silenzio assoluto su I Moderni.

Commenti (1)

  1. ma voi l’avete visto questo video pazzesco??!! Lady Gaba, il Boss… cosa dobbiamo aspettarci dalla finalissima di X Factor??!! i botti di capodanno 😀

    http://www.youtube.com/watch?v=B5utxKHgnXQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>