Classifica iTunes Italia, Linkin Park in vetta, torna Vasco Rossi

di Redazione 176 views0

Spread the love

Praticamente diversa la Classifica Album iTunes Italia del 29 giugno 2012, rivoluzionata dai nuovi arrivi degli album più scaricati, a partire dal podio dove in prima posizione ci sono i Linkin Park con “Living things”, seguiti dalla compilation di artisti vari “Papeete beach vol.17”. Dopo il boom dell’esordio, invece, Max Pezzali occupa l’ultimo gradino del podio con la reidizione dei più grandi successi, Hanno ucciso l’uomo ragno 2012.

Ancora una compilation per la quarta posizione della Classifica Album iTunes Italia del 29 giugno 2012, questa volta tutta italiana, “Radio Italia Hit Estate”, in quarta posizione, anche se in discesa. Sempre dedicata all’estate, la “Best of summer 2012”, in quinta posizione, seguita dall’album “21” di Adele, della quale si mormora sia incinta del primo figlio, ed in classifica da un anno e mezzo.

Cesare Cremonini scala ancora qualche gradino nella Classifica Album iTunes Italia del 29 giugno 2012 e si posizione in settima con “La teoria dei colori”. In coda ritroviamo Vasco Rossi con The platinum collection”, una raccolta di successi, composta da 3 CD, ognuno di essi con un titolo diverso: il CD 1 Rock, il CD 2 Ballads, ed infine il CD 3 Live, e la band nata ad X Factor, I moderni con il primo album della loro carriera, “Troppo fuori”, rispettivamente in nona e decima posizione. In ottava posizione entra la compilation degli artisti dei Wind Music Awards 2012.

In uscita dalla top ten della Classifica Album iTunes Italia del 29 giugno 2012 Babaman, il cantante reggae milanese, Vinicio Capossela, Smashing Pumpkins, Justin Bieber, una meteora nella classifica, il giovane Davide Mogavero, anche lui nato ad X Factor e Biagio Antonacci.

Classifica Album iTunes Italia del 29 giugno 2012
1. Linkin Park – Living things (new entry)
2. Artisti vari – Papeete beach compilation vol.17 (new entry)
3. Max Pezzali 883 – Hanno ucciso l’uomo ragno 2012 (in discesa)
4. Artisti vari – Radio Italia Hit Estate (in discesa)
5. Artisti vari– Best of summer 2012 (new entry)
6. Adele – 21 (in salita)
7. Cesare Cremonini – La teoria dei colori (in salita)
8. Artisti vari – Wind music awards 2012 (in salita)
9. Vasco Rossi – The platinum collection (new entry)
10. I moderni – Troppo fuori (in salita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>