Classifica Fimi, Alessandra Amoroso seconda dopo Tiziano Ferro

di Redazione 308 views0

Spread the love

Ci aspettavamo che Alessandra Amoroso sbancasse con un primo posto nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 5 all’11 dicembre 2011 con il nuovo album “Cinque passi in più”, vista l’accoglienza clamorosa a Roma dell’anteprima con diecimila vocianti fan che l’hanno commossa fino alle lacrime, ma deve accontentarsi di un secondo posto ed in attesa di tornare in gara ad Amici 11, se così possiamo dire, evidentemente, ed a ragione, nessuno può contro uno strepitoso Tiziano Ferro che rimane ben saldo nella sua prima posizione con “L’amore è una cosa semplice” e raddoppia molte date dei prossimi concerti. Scende in terza posizione Michael Bublè con “Christmas”.

New entry anche oltre il podio della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 5 all’11 dicembre 2011 con l’album Amy Winehouse, “Lioness hidden treasures”, un album che ha l’intento di far rivivere quel talento straordinario soffocato troppo presto, un regalo per i fan e, al tempo stesso, un progetto a scopo benefico, che si posiziona in decima posizione. Scende Adriano Celentano con “Facciamo finta che sia vero”, notizia di questi giorni è la sua partecipazione come super ospite del Festival di Sanremo 2012, si dice per promuovere l’album, anche se dopo due mesi dall’uscita è abbondantemente promosso e non ce n’è più bisogno.

A sorpresa, torna nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 5 all’11 dicembre 2011 Vasco Rossi con “Vivere o niente”, crolla il “Piccolino” di Mina, in penultima posizione delle prime venti più vendute, seguita da Mario Biondi. Escono, almeno per il momento, dalla top 20 Rihanna, Zucchero e i Pink Floid.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 5 all’11 dicembre 2011

1. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (stabile)
2. Alessandra Amoroso – Cinque passi in più (new entry)
3. Michael Bublè – Christmas (in discesa)
4. Laura Pausini – Inedito (in discesa)
5. Ligabue – Campovolo 2011 (in salita)
6. Adele – 21 (in salita)
7. Adriano Celentano – Facciamo finta che sia vero (in discesa)
8. Jovanotti – Ora (in salita)
9. Modà – Viva i romantici (stabile)
10. Amy Winehouse – Lioness: hidden treasures (ne entry)
11. Renato Zero – Puro spirito (in discesa)
12. Coldplay – Mylo Xyloto (in discesa)
13. Andrea Bocelli – Concerto – One night in Central Park (in discesa)
14. Antonello Venditti – Unica (in discesa)
15. Fabrizio De Andrè – Sogno N.1 (in discesa)
16. Enzo Iacchetti – Acqua di Natale (in discesa)
17. Giorgia – Dietro le apparenze (in discesa)
18. Vasco Rossi – Vivere o niente (in salita)
19. Mina – Piccolino (in discesa)
20. Mario Biondi – Due (in discesa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>