I 10 brani dell’estate 2015 secondo Spotify

di Redazione 500 views0

Spread the love

Spotify svela quali sono le canzoni destinate a diventare la colonna sonora dell’estate 2015. Per stilare questa classifica  Spotify ha raggruppato le competenze dei team che, all’interno dell’azienda, si occupano di data insight, osservando elementi come l’attività di streaming di ogni canzone e le performance sulla viral chart di Spotify. Diversi sono i generi di artisti destinati a diventare i protagonisti della nostra estate, tra cui i pezzi grossi della musica dance Zedd, Avicii e Major Lazer o della scena pop come Nicki Minaj, OMI e Jason Derulo. Di seguito dunque i 10 brani dell’estate 2015 secondo una classifica di Spotify.

1 ) I Know There’s Gonna be (Good Times) – Jamie xx, Ft. Young Thug e Popcaan

Il team di Spotify ha ascoltato questo brano in loop non appena il produttore britannico l’ha lanciato, ed è arrivato subito in cima alla viral chart di Spotify.

 2 ) Can’t Feel My Face – The Weeknd

I The Weeknd hanno avuto recentemente un momento fortunato realizzando la canzone Earned It di Cinquanta Sfumature di Grigio, superando 200 milioni di ascolti su Spotify. Questo nuovo successo è destinato a rimanere negli auricolari degli appassionati di musica per tutta l’estate.

3 ) This Summer’s Gonna Hurt Like A MotherF****r – Maroon 5

Questo singolo, che precede la ristampa dell’album di successo dei Maroon 5, V, è un vero inno all’estate.

4 ) The Night Is Still Young – Nicki Minaj

Si tratta di uno dei grandi successi di The Pinkprint, album della rapper Nicki Minaj. The Night Is Still Young è stato riprodotto su Spotify più di 30 milioni di volte dal mese di aprile ad oggi.

5 ) Lean On – Major Lazer (ft. MØ and DJ Snake)

Lean On, che fino ad ora ha raccolto più di 185 milioni di ascolti, è stato per qualche settimana al primo posto delle classifiche in diversi paesi in tutto il mondo.

6 ) Cheerleader (Felix Jaehn remix) – OMI

Cheerleader, dell’artista giamaicano OMI, è stato pubblicato per la prima volta nel 2012, ma il remix del DJ tedesco Felix Jaehn ha conquistato appassionati di musica dall’Europa alla Nuova Zelanda, e ora anche negli Stati Uniti.

7 ) Talking Body – Tove Lo

La cantautrice svedese Tove Lo è esplosa l’anno scorso con un remix del suo brano Habits. Nel 2015 gli ascoltatori hanno accolto con lo stesso entusiasmo anche Talking Body.

8 ) Good Thing – Sage the Gemini ft. Nick Jonas

Questo brano raggiunge il picco di ascolti su Spotify durante i weekend. Nick Jonas canticchia a modo suo sul ritmo synth del produttore svedese Ilya, dando a Good Thing il potenziale per raggiungere il vero successo nei prossimi mesi.

9 ) Beautiful Now – Zedd ft. Jon Bellion

Ogni estate ha bisogno della sua club banger e Beautiful Now fa al caso giusto. Si tratta dell’ultimo singolo pubblicato nel secondo album del DJ russo naturalizzato tedesco Zedd.

10 ) Here – Alessia Cara

Questo è il primo singolo della diciottenne Alessia Cara, Here. Potrebbe non essere un brano da party, ma pretende certamente di essere ascoltato per tutta l’estate. Infatti Here è esploso per diverse settimane sulla viral chart di Spotify, segno che gli utenti la stanno condividendo con i propri amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>