MTV Awards 2015, i premi della serata

di Redazione 1.154 views0

Spread the love

Ieri sera, sul digitale terrestre e su Sky, sono andati in onda gli MTV Music Award, in diretta dal parco delle Cascine di Firenze. Si tratta degli Oscar della Musica italiana targati MTV, divenuti ormai un classico, un po’ come era il Festivalbar dall’Arena di Verona negli anni ’90. L’evento è stato presentato da chi di solito è ospite e non conduttore ovvero Emis Killa.

Il rapper di Vimercate ha dimostrato una certa disinvoltura in veste di, convincente, presentatore, tuttavia mattatore è stato Marco Mengoni vincitore in ben tre categorie: Superman, Artist Saga e Best performance, quest’ultima decretata in diretta dagli spettatori a casa, tramite social network. Il premio come Wonderwoman è stato invece vinto da Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola ha trionfato come New Artist, Senza scappare più di Tiziano Ferro, artista non presente sul palco, come miglior video, mentre J-Ax si è aggiudicato il premio come Italian Icon.

Sono stati assegnati molti premi anche ad artisti internazionali come Lady Gaga o Demi Lovato, passando per i Tokio Hotel e Justin Bieber. Sul palco si sono esibiti Marco Mengoni, Lorenzo Fragola e J-Ax, quest’ultimo in compagnia de Il Cile. Ma non solo, si sono infatti alternati anche Fedez e Noemi, Francesca Michielin, Max Pezzali e Malika Ayane.  A conclusione della serata Emis Killa si è esibito in una versione live di Wow, sigla ufficiale dell’evento. Nel frattempo, in questi giorni, ci si interroga riguardo il futuro di MTV, in quanto il canale numero otto sul quale presenzia da sempre l’emittente è stato appena acquistato da SKY.

Photo Credits | MTV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>