Record Store Day, la festa dei negozi di dischi

di Federica Guarneri Commenta

Per il settimo anno consecutivo domani, 19 Aprile 2014, si celebrerà la Festa Internazionale per la salvaguardia dei negozi di dischi, meglio nota come Rercord Store Day.

Per decenni i negozi di dischi sono stati gli unici luoghi nei quali era possibile ascoltare, scegliere ed acquistare i migliori album o anche i peggiori, basta che incontrassero i nostri gusti. Oggi grazie alla tecnologia è possibile acquistare musica comodamente seduti sul divano di casa propria o davanti ad un pc, ma questa festa vuole salvaguardare chi in origine ci ha fornito questo servizio.

Tantissimi negozi hanno aderito all’iniziativa e venderanno, per l’occasione, vinili a prezzi speciali riportando in auge vecchi artisti spesso dimenticati e altri ancora in voga come un tempo. Si potranno trovare i 45 giri di Battiato, Branduardi, Nomadi, Nirvana, Abba e Rolling Stones, ma anche moltissimi altri.

Photo Credits |recordstoreday.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>