Fiorella Mannoia dedica un album a Lucio Dalla, tracklist e copertina

di Marco Rossi Commenta

fiorella-mannoia-a-te (Custom)

E’ arrivato oggi nei negozi fisici e on line il nuovo album di Fiorella Mannoia. Un nuovo lavoro per la cantante romana che ha deciso questa volta di non pubblicare un disco di inediti ma di ripercorrere il grande repertorio di Lucio Dalla per crearne un album tributo, che la Mannoia ha voluto i titolare “A te”.

Per amore e non per business, è stata la precisazione che ha voluto fare Fiorella Mannoia alla presentazione di questo tributo a Lucio Dalla, ma per omaggiare la sua musica e per ricordare il grande talento. L’album “A te” è stato registrato in presa diretta dalla Mannoia con l’Orchestra Sesto Armonico e i brani sono stati poi arragiati da diversi direttori di orchestra, tra i quali ci sono Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Stefano Zavattoni, Marcello Sirignano e Paolo Buonvino.

Oltre all’orchestra, per questo tributo all’amico e collega Lucio Dalla, Fiorella Mannoia ha voluto anche la presenza di Ron, con il quale ha duettato in “Felicità”, e Alessandra Amoroso, scelta per incidere il brano “La sera dei miracoli”.

A te – Fiorella Mannoia – Tracklis

1. Stella di mare
2. Se io fossi un angelo
3. Chissà se lo sai
4. La casa in riva al mare
5. Anna e Marco
6. Milano
7. Caruso
8. La sera dei miracoli (feat. Alessandra Amoroso)
9. Cara
10. Felicità (feat. Ron)
11. Sulla rotta di Cristoforo Colombo

Nella versione fisica di “A te” sono stati inclusi materiali extra come le foto delle fasi si registrazione dell’album e un’intervista a Marco Alemano, il compagno di Lucio Dalla a cui è stato legato fino alla sua morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>