HAI IL FLOW NEL SANGUE?

di L. F. Commenta

Parte il concorso iZiplay Music Game, in palio il palco ed il backstage dell’evento Hip Hop dell’anno.
Un istante a occhi chiusi, la gioia che esplode, il pubblico che applaude e il sogno che si realizza. Sono queste le emozioni che iZiplay, brand di gioco di casa Cogetech, farà vivere al vincitore del concorso “iZiplay Music Game 2013”.

Credit: foto gentilmente concessa dall’ufficio stampa Parole & Dintorni

iZiplaymusicgame.it è una piattaforma interamente dedicata alla musica, hip hop ovviamente. I giovani artisti potranno caricare i loro brani inediti e i supporter si diletteranno a votare i loro preferiti. In palio il sogno del successo, e la possibilità di realizzarlo: il vincitore suonerà il suo brano su un grande palco. Quello del Mediolanum Forum di Assago, in occasione dell’ Hip Hop Tv B-Day Party il 24 settembre. Le iscrizioni al concorso sono aperte a partire da oggi e termineranno il 9 settembre, si può partecipare da soli o con il proprio gruppo musicale inviando i propri brani originali. A valutare i talenti in gara, oltre a una giuria di esperti, anche i supporter degli artisti o del pubblico che deciderà a chi dare il proprio voto.  “L’occasione di una vita, la voglia di farcela a tutti i costi, tutto questo è iZiplay Music Game 2013” – dichiara Fabio Schiavolin, a.d. Cogetech S.p.A società leader in Italia di giochi e scommesse –  “Con questa iniziativa musicale vogliamo dare un’opportunità ai giovani che hanno talento da vendere, ma spesso, non le possibilità per emergere. Un modo nuovo e diverso per stare vicino ai ragazzi, dove l’unica scommessa da fare è quella su se stessi. Attraverso questo contest, iZiplay vuole promuovere valori come passione e divertimento. Oggi abbiamo scelto l’hip hop per la spontaneità e la dinamicità che lo caratterizzano, domani potrebbe essere la volta del rock o del funky. L’importante è dare spazio ai giovani e alla musica.”. Il concorso non si rivolge solo ai musicisti ma strizza l’occhio anche a chi iscrivendosi sul sito iZiplay Music Game, voterà il suo artista preferito, in palio due biglietti per assistere dal backstage all’evento Hip Hop più atteso dell’anno.

Ma parliamo ora, invece, dell’evento previsto per settembre… Hip Hop Tv, il canale interamente dedicato all’hip hop disponibile sulla piattaforma Sky, si appresta a festeggiare il quinto compleanno. Come sempre, la festa si trasforma in una giornata piena di rap italiano! Il prossimo 24 settembre al Mediolanum Forum di Assago saranno tantissimi i rapper ad alternarsi sul palco. Ecco tutti gli ospiti: Aban, Andrea Nardinocchi, Babaman, Baby K, Bassi Maestro, Boomdabash, Caneda, Clementino, Coez, Dargen D’amico, Dj Harsh, Don Joe, Emis Killa, Ensi, Entics, Fedez, Fish, Fred De Palma, Gemitaiz, Ghemon, Gue’ Pequeno, Jake La Furia, Kiave, Luche, Madman, Max Brigante, Mecna, Mondo Marcio, Nesli, Noyz Narcos, Piotta, Primo, Raige, Rayden, Rido, Rise, Rocco Hunt, Salmo, Shablo, Shade, Space One, Sud Sound System, Tayone, Tormento, Two Fingerz, Vacca e Vincenzo Da Via Anfossi. Inoltre per il 24 settembre sono attesi nuovi importanti special guest per una serata ricca di sorprese.
Occasione preziosa, questa, per chiudere al meglio la stagione estiva: dopo i grandi raduni pop di Wind Music Awards, Music Summer Festival e MTV Music Awards, arriva un evento solo apparentemente di nicchia: il rap è una tendenza sempre più vincente “in orizzontale”, capace di abbracciare spesso la più classica musica leggera. Nardinocchi ha duettato con i Negramaro, Emis Killa con Niccolò Agliardi, Fedez con Francesca Michielin, Baby K con Tiziano Ferro: solo alcuni esempi della forza di questo genere oggi in grande spolvero.

 

Per info: I biglietti per “Hip Hop Tv B-Day Party” sono disponibili sul circuito Ticketone al costo di 15,00 euro (esclusi diritti di prevendita – per info: www.ticketone.it). L’evento è presentato da Pepsi.

Per partecipare al concorso, invece, corri a cliccare all’indirizzo www.iziplaymusicgame.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>