GUSTTAVO LIMA E LA SUA GATINHA ASSANHADA!

di L. F. Commenta

Dopo il successo planetario del tormentone della scorsa estate, “Balada”, il cantante brasiliano Gusttavo Lima riparte dalla Confederations Cup… scelta come trampolino di lancio per il nuovo singolo “Gatinha Assanhada”!

Credit: foto tratta dal sito atrevida.uol.com.br

Figlio di genitori poveri, Gusttavo Lima è un cantante brasiliano (già conosciuto nel suo paese con i brani “Inventor dos Amores” e “Cor de Ouro”) diventato famoso in tutto il mondo con la canzone “Balada”. Il suo primo successo artistico arriva quando aveva solo 9 anni, nel 1998, con la canzone “É o Amor” composta da Zezé Di Camargo & Luciano.

Agli inizi del 2009, Gusttavo Lima lancia (con etichetta indipendente) il suo primo album, dal titolo “Revelação”; un anno dopo, nel 2010, lancia il suo secondo album, prodotto dalla Audio Mix, dal titolo “Inventor dos amores”, che superò le 15.000 copie vendute. Lo stesso anno, Lima lancia due brani singoli: “Cor de Ouro” e “Balada”. Quest’ultimo, conosciuto anche come “Balada Boa”, raggiunge la terza posizione scalando anche le classifiche internazionali e arrivando fino ai mercati discografici europei, seguito dall’album  “Gusttavo Lima e você” uscito nel 2011, che supera le 50.000 copie vendute e la vittoria del Disco di platino. Nel gennaio del 2012, Gusttavo Lima inizia il suo primo tour internazionale negli Stati Uniti, annunciando anche il lavoro di un nuovo album live del 2012 intitolato “Atualmente”.

Ma quando c’è stata la vera svolta per Gusttavo? È bene ricordarla… è tutto merito del balletto carioca improvvisato lo scorso anno, a ritmo di “Balada” chiaramente, dal numero 11 del Santos, il calciatore Neymar che, attraverso il web, fa il giro del mondo. Proprio il giovane Lima, a ventidue anni e di origini modestissime, si e’ trasformato nell’astro nascente della musica internazionale! Così, anche quest’anno, l’interprete brasiliano spera di essere il re dei tormentoni dell’estate. Sul web sono presenti molti tutorial per creare e imparare la nuova coreografia di “Gatinha Assanhada” (già scelta, tra parentesi, tra le novità discografiche del momento come stacchetto musicale di entrata di Ficarra e Picone a Striscia la Notizia). Cosa ne dite, “Gatinha Assanhada” è già la colonna sonora della vostra estate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>