Beatles: in vendita su internet le foto inedite degli anni 60

di Blogger Commenta

Ha fotografato grandi personaggi della storia del Novecento, si chiama Henry Grossman fotografo di New York che ha immortalato con i suoi scatti anche Gandhi e Einstein, ha lavorato per riviste prestigiose come Life e Time, e si è occupato di personaggi famosi e di musicisti.

Ad Henry Grossman non potevano mancare i Beatles così, tra il 1964 e il 1968 lo ha fatto. Era il 1964 quando il gruppo inglese che è stato un fenomeno planetario, aveva fatto la sua prima apparizione all’Ed Sullivan Show. Il fotograto era impegnato sul set del video Help! alle Bahamas e in Austria.

Lui non si era limitato alla vita professionale dei Beatles, li aveva seguiti anche in quella privata. Henry Grossman ama raccontare di come sia riuscito laddove per altri è stato impossibile. Li ha abituati mano a mano alla sua presenza, senza essere mai invadente. Si era guadagnato la loro fiducia, tanto da permettergli di scattare molte immagini molto familiari, alcune delle quali ancora inedite. Con il passare del tempo, è riuscito a creare un archivio di 6.000 fotografie.

Il sito Rock Paper Photo ha deciso di stampare una serie di immagini a tiratura limitata, numerate e firmate da Henry Grossman, dei piccoli capolavori che, a distanza di qualche anno, creano molta emozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>