Classifica Fimi, primi i Gemelli Diversi con “Tutto da capo”

di Blogger Commenta

Ci sono tantissime novità nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 10 al 16 settembre 2012, molte new entry e tanti spostamenti a cominciare dal podio. I Gemelli Diversi tornano a distanza di tre anni dal loro ultimo lavoro e subito si piazzano in prima posizione con il nuovo album “Tutto da capo”, rompono il lungo silenzio ed è subito trionfo, la dimostrazione pratica che i fan non li hanno dimenticati.

Anche il secondo grandino del podio della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 10 al 16 settembre 2012 dimostra che ci sono artisti che possono assentarsi per anni dalla ribalta musicale, ma quando tornano la fedeltà dei fan non viene a mancare. Stiamo parlando di Bob Dylan, non è più un ragazzino, ma la voglia di cantare è rimasta intatta, ed eccolo quindi tornare con l’album “Tempest”. Chiude il podio Nesli che scivola sul terzo gradino con Nesliving vol.3 Voglio.

Le altre new entry nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 10 al 16 settembre 2012, in sesta posizione troviamo l’album della band inglese The xx “Coexist”, ed entra nella nona posizione David Guetta con “Nothing but the beat”, in diciassettesima The script con “#3” e tornano, in ultima posizione, i Pink Floid con “The wall” che rientra nella top venti.

L’insuperabile Adele, in classifica da oltre ottanta settimane, pur scendendo, è sempre ottimamente piazzata nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 10 al 16 settembre 2012 Perde terreno Emma Marrone che ha appena pubblicato il nuovo singolo estratto dall’album “Sarò libera”, che è sempre in una onorevole settima posizione.

In discesa anche Il Cile (14ma), Cesare Cremonini (16ma) e i Negrita (19ma). Anche il resto della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 10 al 16 settembre 2012 è solo spostamenti, escono, invece, Vinicio Capossela, Loredana Errore, Club Dogo, Linkin Park, Arisa e Jennifer Lopez.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 10 al 16 settembre 2012
1. Gemelli Diversi – Tutto da capo (new entry)
2. Bob Dylan – Tempest (new entry)
3. Nesli – Nesliving vol.3 Voglio (in discesa)
4. Biagio Antonacci – Sapessi dire no (in discesa)
5. Mark Knopfler – Privateering (in discesa)
6. The xx – Coexist (new entry)
7. Emma Marrone – Sarò libera (in discesa)
8. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (in discesa)
9. David Guetta – Nothing but the beat (new entry)
10. Alanis Morissette – Havoc and bright light (in discesa)
11. Alessandra Amoroso – Ancora di più – Cinque passi in più (in discesa)
12. Coldplay – Mylo Xyloto (in discesa)
13. Adele – 21 (in discesa)
14. Il Cile – Siamo morti a vent’anni (in discesa)
15. Giorgia – Dietro le apparenze (in discesa)
16. Cesare Cremonini – La teoria dei colori (in discesa)
17. The script – #3 (new entry)
18. One direction – Up all night (in discesa)
19. Negrita – Dannato vivere (in discesa)
20. Pink Floid – The wall (in salita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>