Francesca Michielin, la tracklist del nuovo album “Riflessi di Me”

di Blogger Commenta

Uscirà il 2 ottobre il primo album di Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione di X Factor. Il titolo è “Riflessi Di Me” e sarà disponibile fra un paio di settimane, o poco più, in tutti i negozi di dischi e negli store digitali. La giovane artista ha pubblicato in anteprima sulla sua pagina Facebook la copertina e la tracklist del suo album.

La prima promozione, secondo le notizie che circolano, Francesca Michielin la farà nella prima puntata di X Factor 6, al via su Sky Uno il 20 settembre, palco sul quale è nata. Poche parole sul social network:

“Siete i primi a vedere la cover, spero sarete fra i primi ad ascoltare il disco! Francesca.”

Come avevamo già avuto occasione di riferire, per il nuovo album “Riflessi di me”, Francesca Michielin ha potuto contare sulla collaborazione di Elisa con Roberto Casalino. L’album contiene 13 brani, fra cui “Distratto”, scritto per lei proprio da Elisa che lei considera una sua “vicina di casa”, essendo entrambe originarie del nordest.

Con il singolo “Distratto” aveva vinto la quinta edizione di X Factor e ne aveva vendute 60 mila copie, la speranza è che Francesca Michielin riesca a raggiungere gli stessi riscontri ottenuti con il singolo di debutto. Il primo singolo estratto è “Sola”, il brano apripista dell’album “Riflessi di me”, che è già fra quelli più scaricati.

Per Francesca Michielin è un grande momento, l’uscita del nuovo album potrebbe essere per la giovane cantante il trampolino di lancio giusto per affermarsi definitivamente nel difficile mondo della musica leggera italiana, ricca di cantanti famosi, con anni di carriera alle spalle, ma anche di giovani talenti usciti dai vari talent show alla ricerca del successo. La stoffa c’è, con un tantito di fortuna, potrebbe arrivare ad alti livelli.

Ed ecco la tracklist del nuovo album di Francesca Michielin “Riflessi di me”.

1. Sola
2. Arcobaleni
3. Quello che vorrei
4. Mai più
5. Se cadrai
6. Tutto quello che ho
7. Distratto
8. Il più bell’abbraccio
9. Riflessi di me
10. Honey Sun
11. Non mi dire
12. Un nuovo nome
13. Indelebile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>