Classifica iTunes Italia, Papeete Beach sempre in vetta

di Redazione 318 views0

Spread the love

Resta sempre confermata la prima posizione nella Classifica Album iTunes Italia del 27 luglio 2012 della compilation di “Papeete Beach”, sul secondo gradino del podio torna Tiziano Ferro con “L’amore è una cosa semplice”, in salita rispetto alla settimana scorsa. Fanno il loro ingresso trionfale i Beatles che si piazzano in terza posizione con “Tomorrow Never Knows”, e chissà quanto ha influito l’evento sportivo delle Olimpiadi di Londra, in fondo, i Beatles sono il simbolo del Regno Unito ma, naturalmente, non sono i soli.

A sorprendere, ancora un volta, è Arisa, che è ancora in salita nella Classifica Album iTunes Italia del 27 luglio 2012 con l’album post Festival di Sanremo “Amami”, in versione Delue with Brooklet. Non sconvolge più Adele, che con il suo album “21” è quasi sempre presente nella top ten di iTunes, oltre a tutte le classifiche ufficiali di vendita.

Continua anche il successo di Biagio Antonacci, anche lui presente in tutte le classifiche, che torna fra le dieci più scaricate della Classifica Album iTunes Italia del 27 luglio 2012 con l’album “Sapessi dire no”, che sale in sesta posizione.

Entra nella Classifica Album iTunes Italia del 27 luglio 2012 una nuova compilation in linea con la stagione estiva ormai in pieno svolgimento, la musica latina la fa da padrona con “Hit mania estate 2012” che conquista la nona posizione. Chiude la top ten degli album più acquistati il nostro Jovanotti con “Ora”, il cantautore ha pubblicato il singolo dedicato a New York che anticipa l’album destinato al mercato degli Stati Uniti.

Escono dalla top ten della Classifica Album iTunes Italia del 27 luglio 2012 Linkin Park, Kasabian e Quisisona.

Classifica Album iTunes Italia del 27 luglio 2012

1. Artisti vari – Papeete beach compilation vol.17 (stabile)
2. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (in salita)
3. Beatles – Tomorrow Never Knows (new entry)
4. Arisa – Amami (Deluxe with Booklet) (stabile)
5. Adele – 21 (in salita)
6. Biagio Antonacci – Sapessi dire no (in salita)
7. Artisti vari – Hot Party Latina (new entry)
8. Jennifer Lopez – Dance Again The Hit (new entry)
9. Artisti vari – Hit mania estate 2012 (in discesa)
10. Jovanotti – Ora Deluxe version (in salita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>