Classifica iTunes Italia, Papeete beach compilation l’album più scaricato

di Redazione 251 views0

Spread the love

C’è qualche novità nella Classifica Album iTunes Italia del 13 luglio 2012, restano invariate le prime due posizioni del podio dove resta in prima posizione “Papeete beach compilation”, seguito da “Hit mania estate 2012”, del resto siamo in estate, ed è giusto che sia così. La sorpresa è l’approdo sul podio di un gruppo napoletano Quisisona con “Amma paria (Napule mix)”, di chiara estrazione partenopea.

È un po’ che stazionano fra i più scaricati, fino ad arrivare al podio della Classifica Album iTunes Italia del 13 luglio 2012, non c’è mai stata troppa pubblicità nè dalla stampa nè dalle radio, forse perchè considerato troppo circoscritto alle reti locali. Si tratta di un un lungo medley che rivisita in chiave moderna e dance brani classici della musica napoletana e conosciuti in tutto il mondo da “Dicitenciello vuie” a “Luna rossa” da “O’ surdate nnamurate” a “Oi Marì”.

Vasco Rossi, novello sposo dopo 25 anni di convivenza, entra nella top ten della Classifica Album iTunes Italia del 13 luglio 2012 con la raccolta di tutti i suoi brani di successo “The platinum collection” che si posiziona in quinta posizione. Stabile Biagio Antonacci con “Sapessi dire no”, e rientra nelle prime dieci posizioni Emma Marrone con “Sarò libera”, anche se fanalino di coda.

Tiziano Ferro, anche se in discesa, è sempre presente con “L’amore è una cosa semplice” nella quarta posizione della Classifica Album iTunes Italia del 13 luglio 2012, in discesa libera Max Pezzali con la riedizione di “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012”.

Classifica Album iTunes Italia del 13 luglio 2012

1. Artisti vari – Papeete beach compilation vol.17 (stabile)
2. Artisti vari – Hit mania estate 2012 (stabile)
3. Quisisona – Amma parià (Napule mix) (new entry)
4. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (in discesa)
5. Vasco Rossi – The platinum collection (new entry)
6. Biagio Antonacci – Sapessi dire no (stabile)
7. Linkin Park – Living things (in discesa)
8. Max Pezzali 883 – Hanno ucciso l’uomo ragno 2012 (in discesa)
9. Kasabian – Velociraptor (in salita)
10. Emma Marrone – Sarò libera (in salita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>