Classifica iTunes Italia, trionfa “La cacada” di Checcho Zalone

di Redazione 384 views1

Spread the love

La crisi c’è, e si sente, dicono che bisognerebbe affrontare i problemi con un sorriso sulle labbra, certo non è facile ma, a farci ridere ci pensa il comico pugliese Checco Zalone, che ha il coraggio di mettere in musica quello che gli italiani stanno pensando in questo momento. In pratica, il tormento diventa tormentone con la sua “La cacada”, scherza su tasse e crisi economica con quella sua ironia provocante che, anche se ridendo, non parla di banalità. Tutto questo per dire che il suo brano è subito sul primo gradino del podio della Classifica iTunes Italia singoli dell’8 giugno 2012.

Fra una risata e l’altra, però, il pugliese porta via la prima posizione alla sua conterranea Emma Marrone che scivola sul secondo gradino con “Cercavo amore”. Un tema tristissimo quello che sta vivendo l’artista pugliese, seguito da un altro brano che spadroneggia in radio, la “Balada” del brasiliano Gusttavo Lima, che ben si adatta al clima dei campi di calcio in questi giorni protagonisti degli Europei, e tanto ci ricorda Michel Telò che ha fatto ballare tutti i calciatori, subito in terza posizione della Classifica iTunes Italia singoli dell’8 giugno 2012.

In discesa, invece, i Modà con il singolo “Come un pittore”, in quarta posizione, in discesa libera anche Gotye, in quinta, Giorgia in ottava con “Tu mi porti su”, i Train con “Drive By” che occupa l’ultima posizione della Classifica iTunes Italia singoli dell’8 giugno 2012, recupera Dj Antoine feat The Beat Shakers con “Ma cherie”. Escono dalla top ten Max Pezzali feat J Ax e Jennifer Lopez feat Pitbull.

Classifica iTunes Italia singoli dell’8 giugno 2012
1. Checco Zalone – La cacada (new entry)
2. Emma Marrone – Cercavo amore (in discesa)
3. Gusttavo Lima – Balada (new entry)
4. Modà feat Jarabe De Palo – Come un pittore (in discesa)
5. Gotye feat Kimbra – Somebody that I used to know (in discesa)
6. Dj Antoine feat The Beat Shakers – Ma Cherie (in salita)
7. Simple Plan feat Sean Paul – Summer Paradise (in discesa)
8. Giorgia – Tu mi porti su (in discesa)
9. Fun, feat Janelle Monae – We Are Young (in discesa)
10. Train – Drive By (in discesa)

Commenti (1)

  1. bravoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :):)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>