Classifica iTunes Italia, Marco Carta terzo con “Necessità Lunatica”

di Redazione 331 views3

Spread the love

Torna sul primo gradino del podio della Classifica Album iTunes Italia dell’8 giugno 2012 con il suo album “La teoria dei colori”, posizione che gli era stata scippata da Two Fingerz che questa settimana sono piombati in quinta con Mouse music. Risale anche Adele con “21”. Sorprendentemente ritorna nella top ten e, soprattutto, sul podio Marco Carta con “Necessità lunatica”.

Con l’inizio dell’estate, ritorna anche la consuetudine di trovare un tormentone, per gli appassionati di questo genere, approda nella Classifica Album iTunes Italia dell’8 giugno 2012, in quarta posizione l’album di artisti vari con “I tormentoni dell’estate”, e vedremo se durerà tutta l’estate o se è solo un exploit dovuto all’euforia dell’arrivo della stagione vacanziera.

Debutta anche Patti Smith nella Classifica Album iTunes Italia dell’8 giugno 2012 con un nuovo straordinario album, “Banga”, una intensità che lascia trasparire la maturità di questa donna che ha superato i 60 anni, ma ancora cerca di capire l’esperienza umana nella sua interezza.

Emma Marrone si ferma in sesta posizione con “Sarò libera”, Alessandra Amoroso, invece, scivola un po’ per posizionarsi in nona posizione con “Ancora di più”. Le due cantanti saranno protagoniste di un concerto gratuito all’Arena di Verona, il premio vinto dalla Amoroso ad Amici 11, evento in cui ha voluto coinvolgere anche la sua amica. Sarà probabilmente per settembre, Emma Marrone è pronta per il tour estivo, Alessandra Amoroso è negli Stati Uniti.

Rientra nella Classifica Album iTunes Italia dell’8 giugno 2012 Bruce Springsteen che recupera terreno piazzandosi in decima posizione con l’album Wrecking ball. Escono dalla top ten John Mayer, Biagio Antonacci, Nina Zilli e il gruppo islandese Sigur Ros.

Classifica Album iTunes Italia dell’8 giugno 2012

1. Cesare Cremonini – La teoria dei colori (in salita)
2. Adele – 21 (in salita)
3. Marco Carta – Necessità lunatica (in salita)
4. Artisti vari – I tormentoni dell’estate (in salita)
5. Two Fingerz – Mouse music special edition (in discesa)
6. Emma Marrone – Sarò Libera (stabile)
7. Patti Smith – Banga (new entry)
8. Coldplay – Mylo Xyloto (in discesa)
9. Alessandra Amoroso – Ancora di più (in discesa)
10. Bruce Springsteen – Wrecking Ball (in salita)

Commenti (3)

  1. Marco,ti voglio bene!
    Mariantonietta

  2. Strafelice.. per Necessita’ lunatica.. riascoltavo ..Anche il Cuore Muove il Cd precedente.. se posso dire a distanza di tempo hanno acquistato le canzoni piu’ intensita’.. e il tempo le ha solo migliorate….riascoltatele e vedrete..anche “Dentro questa musica”– e’ straordinaria..ascoltare per credere…

  3. @marycar59: Sono d’accordissimo con marycar59,,,ank’io ho riascoltato i precedenti album tutti proprio belli, pieni d’intensità …sarebbe bello ke anke il cuore muove tornasse in classifica, è un album meraviglioso!!!! Grazie Marco x le emozioni che ci dai =****!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>