Fabio Concato in concerto a Milano, anticipa il “Tutto qua tour”

di Blogger Commenta

L’anteprima nazionale del tour di Fabio Concato sarà per il 17 aprile, alle 22 alla Salumeria della musica di Milano. Un rietro alla grande per il cantautore milanese che è ritornato sulla scena musicale italiana a distanza di ben undici anni dall’ultimo suo lavoro “Ballando con Chet Baker”, 11 brani inediti scritti nel corso di questi anni.

Il nuovo album “Tutto qua”, è uno dei migliori della discografia di Fabio Concato, propone alcune delle più belle canzoni mai scritte e ha molte “chiavi di lettura”, “sapori e profumi” di terre lontane, ma non siamo dalle parti né della “West Coast”, né del pop internazionale d’autore. Segna il ritorno di Fabio Concato alla soglia dei sessant’anni, l’album è disponibile in cd, vinile.

Tutto qua si vanta di importanti collaborazioni con quella con Stefano Bollani in “Se non fosse per la musica”. Un salto nella modernità lo fa la copertina che si rifà a contenuti web esclusivi audio e video. All’interno dell’album di Fabio Concato una card con la quale si potranno scaricare cinque registrazioni inedite.

Il brano apripista del nuovo album era stato “Tutto qua”, omonimo del nuovo lavoro, pubblicato su etichetta Halidon, seguito da “Un trenino nel petto”, è un brano pacato e coinvolgente che si completa con la voce morbida del cantautore milanese.

Sul palco con Fabio Concato ci saranno anche Ornella D’Urbano piano e tastiere; Larry Tomassini chitarre; Stefano Casali basso; Gabriele Palazzi Rossi batteria.

Tutte le date del Tutto qua tour 2012 sono disponibili su www.fabioconcato.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>