Classifica iTunes Italia album primeggia Vasco Rossi

di Redazione 429 views0

Spread the love

In prima posizione della Classifica Album iTunes Italia del 6 aprile 2012, subito Vasco Rossi con il nuovo album “L’altra metà del cielo”, 16 canzoni rivisitate e interpretate in versione pop classica, per la prima volta in Italia un disco è stato appositamente masterizzato, in seconda posizione la compilation “Deejay Parade” costringendo l’acclamatissimo Gotye sul terzo gradino del podio con il suo album “Making Mirror”.

In quarta posizione della Classifica Album iTunes Italia del 6 aprile 2012 c’è ancora Adele con l’album “21” da un incredibile numero di settimane in tutte le classifiche di vendita. In quinta posizione entra la compilation di Amici togliendo il posto a Pacifico che scivola dalla quinta alla nona posizione con il suo albumm di duetti “Una voce non basta”.

Tiziano Ferro rientra nella top ten della Classifica Album iTunes Italia del 6 aprile 2012 con “L’amore è una cosa semplice”, in attesa di partire per un lunghissimo tour che lo porterà in giro per le principali città italiane con puntate all’estero.

Chiude la Classifica Album iTunes Italia del 6 aprile 2012 il Greatest Hits dei Guns N’Roses. Anche in questo caso una giovane artista del talent di Maria De Filippi, deve cedere il posto ad altri artisti nella top ten, parliamo di Annalisa Scarrone che settimana scorsa aveva debuttato in terza posizione con il nuovo album “Mentre tutto cambia” uscito in concomitanza del suo rientro televisivo. In compenso, Annalisa Scarrone, sembra riscuotere monti consensi nella categoria dei big di Amici 11 e, bisogna dire che, rispetto alle prime apparizioni in cui era decisamente legata, sembra molto più a suo agio.

Classifica Album iTunes Italia del 6 aprile 2012
1. Vasco Rossi – L’altra metà del cielo
2. Artisti vari – Deejay Story presenta Deejay Parade
3. Gotye – Making Mirrors
4. Adele – 21
5. Vari artisti – Amici
6. Madonna – Celebration (Deluxe version)
7. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice
8. Vari artisti – Parole note, vol.II
9. Pacifico – Una voce non basta
10. Guns N’Roses – Guns N’Roses Greatest Hits

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>