Placebo live al Rock in Roma 2012 il 2 luglio

di Redazione 406 views1

Spread the love

Si allunga ancora la lista degli ospiti internazionali al Rock in Roma 2012, ci saranno anche i Placebo all’Ippodromo delle Capannelle. Una carriera lunga quindici anni alle spalle, sei album realizzati in studio e 11milioni di copie vendute nel mondo, un successo planetario che li fa entrare di diritto nella storia del rock.

I Placebo non hanno mai smesso di lavorare e di regalare ai fan canzoni sempre nuove e brillanti, attualmente sono in studio per registrare il loro settimo album. Lo stile dei tre ragazzi è diversificato, dal britpop al post-grunge, per arrivare al punk rock con contaminazioni elettroniche che si notano soprattutto nei loro ultimi album.

L’ultimo dei Placebo, “Battle For The Sun”, è uscito nel giugno del 2009, che ha richiesto tre mesi di lavoro con il produttore Dave Bottrill. Le sonorità hard-pop di questo lavoro dimostrano la grande libertà artistica con la quale la band lavora, il disco, infatti, è stato prodotto a livello esecutivo direttamente dalla band senza l’intervento di alcuna etichetta.

La loro originalità li ha portate a campeggiare nelle prime posizioni delle classifiche di vendita in tutto il mondo, dalla “European Billboard Chart” piazzandosi in cui hanno occupato la prima posizione. “Battle For The Sun”, inoltre, sono riusciti ha scalato per la prima volta la classifica tedesca degli album ed è riscita ad entrare anche nelle classifiche americane e giapponesi.

Brian Molko e i suoi Placebo hanno portato in giro per il mondo in un tour che ha toccato 44 nazioni, 143 shows con la presenza di oltre due milioni e mezzo di spettatori. Il tour si è concluso a Londra a settembre 2010 dove è stato realizzato il DVD live “We Come In Pieces” pubblicato nell’ottobre 2010.

Le prevendite dei biglietti del concerto dei Placebo al Rock in Roma 2012 partiranno dalle 12 di venerdì 23 e da martedì 27 su tutti gli altri circuiti di prevendita ufficiali del Festival.

Rock in Roma 2012 – Ippodromo delle Capannelle – Roma – Via Appia Nuova 1245
Concerto Placebo Rock in Roma 2 agosto 2012
Costo biglietti concerto Placebo Roma:
Posto unico intero 35 euro più diritti di prevendita
Apertura porte: ore 18:30 – Inizio concerto: ore 21:45

INFOLINE: tel. 06.54220870 
WEB UFFICIALI: www.rockinroma.com – www.the-base.it
Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Commenti (1)

  1. Ciao, per andare al Rock in Roma possiamo utilizzare il carpooling risparmiando sulla benzina e autostrada. Su http://www.bring-me.it c’è una sezione dedicata a raccogliere le offerte e richieste di passaggio per tutti gli eventi del Rock in Roma 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>