Festival di Sanremo 2012, Gigi D’Alessio e Loredana Berte duettano con Macy Gray

di Redazione 431 views0

Spread the love

Cambio di rotta per Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, al Festival di Sanremo 2012, nella serata Viva l’Italia nel mondo hanno cambiato sia l’artista internazionale che il brano da presentare, in un premo momento si era parlato per la strana coppia di duettare con Nina Hagen, sulle note di “Piccolo uomo” della mai dimenticata Mia Martini che Loredana Bertè diceva essere uno dei suoi miti. Al loro fianco la cantante e attrice Macy Gray, il brano cantato dai tre cantanti sarà la versione inglese si un brano molto amato “Almeno tu nell’universo”.

Sicuramente il Festival di Sanremo 2012 ne guadagna in prestigio, essendo Macy Gray una delle interpreti soul più apprezzate al mondo, bisognerà vedere cosa ne sarà della sua presenza al fianco di Gigi D’Alessio, ma va anche detto che il brano di Mia Martini, è stato molto apprezzato in Italia, davvero non troppo all’estero, neanche nella versione di Thelma Houston. Il brano fu scritto da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio agli inizi degli anni Settanta. Mia Martini la cantò solo 17 anni più al Festival di Sanremo nel 1989, edizione che poi vinse.

Questa strana coppia che in comune non ha davvero nulla, per genere di musica, carattere e quant’altro, rappresenta già un’incognita per il Festival di Sanremo 2012, Gigi D’Alessio e Loredana Berte hanno avuto la loro partecipazione messa in discussione per qualche giorno, il cantautore napoletano aveva messo in rete qualche secondo del brano “Respirare” che andrà a cantare al teatro Ariston. Solo da un paio di giorni Gianni Morandi ha scolto i dubbi, è vero che è stata messo in rete, ma era solo qualche nota che non anticipava nulla del brano completo.

È tradizione che il Festival di Sanremo si anticipato da tante polemiche, l’ultima riguardava la partecipazione o meno del particolare ospite d’onore, Adriano Celentano, un tira e molla andato avanti per qualche giorno, a vantaggio della curiosità della gente che adesso vuole sapere che cosa di compromettente o imbarazzante potrebbe dire il Molleggiato. Gli accordi con Rai sono stati raggiunti, non ci rimane che aspettare quel paio di settimane che mancano all’inizio. Adriano Celentano dovrebbe essere una sola serata, al compenso di 300 mila euro a serata, dovesse partecipare ad altre serate, non potrà superare un budget comulativo di 750 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>